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Bonus dei materiali
Qui di seguito sono elencati i bonus che sono aggiunti al pezzo di armatura o all’arma nel momento in cui la crei oppure le impregni (cfr. enhancement) con materiale speciale.
TIPO DI MINERALE | ||||||||
Armatura | Dull Copper | Shadow | Copper | Bronze | Golden | Agapite | Verite | Valorite |
Physical Resist | 10 | 3 | 2 | 3 | 2 | 2 | 4 | 5 |
Fire Resist | 2 | 2 | 2 | 3 | 4 | |||
Cold Resist | 7 | 2 | 2 | 3 | 4 | |||
Poison Resist | 7 | 2 | 2 | 4 | 4 | |||
Energy Resist | 7 | 2 | 2 | 3 | 2 | 1 | 4 | |
Durability | 50 | 100 | 50 | |||||
Luck | 40 | |||||||
Lower Requirements | 20% | 30% | ||||||
TIPO DI MINERALE | ||||||||
Arma | Dull Copper | Shadow | Copper | Bronze | Golden | Agapite | Verite | Valorite |
Physical Damage | 100% | 80% | 70% | 60% | 100% | 50% | 40% | 40% |
Fire Damage | 40% | 10% | ||||||
Cold Damage | 20% | 30% | 20% | |||||
Poison Damage | 10% | 40% | 10% | |||||
Energy Damage | 20% | 20% | 20% | 20% | ||||
Durability | 100 | 50 | ||||||
Luck | 40 | |||||||
Lower Requirements | 50% | 50% |
TIPO DI LEATHER | |||
Armatura | Spined | Horned | Barbed |
Physical Resist | 9 | 2 | 3 |
Fire Resist | 4 | 2 | |
Cold Resist | 3 | 3 | |
Poison Resist | 3 | 3 | |
Energy Resist | 3 | 3 | |
Luck | 40 |
SCAGLIE DI DRAGO | ||||||
Armatura | Red | Yellow | Black | Green | White | Blue |
Physical Resist | 1 | -3 | 11 | 1 | -3 | 1 |
Fire Resist | 11 | 1 | 1 | -3 | 1 | 1 |
Cold Resist | -3 | 1 | 1 | 1 | 11 | 1 |
Poison Resist | 1 | 1 | 1 | 11 | 1 | -3 |
Energy Resist | 1 | 1 | -3 | 1 | 1 | 11 |
Luck | 20 |
Utilizzare l’enhancement su comuni pezzi di armatura o armi in iron è uno spreco, in quanto puoi ottenere gli stessi bonus semplicemente forgiando il pezzo dal materiale stesso. L’enhancement conviene utilizzarlo solo per le armi che si trovano come loot nei mostri, in modo da poterne esaltare ulteriormente le caratteristiche.
Ma ricorda che tale procedimento è estremamente rischioso, specialmente se l’oggetto dispone già di proprietà magiche. Più proprietà magiche tenti di forzare dentro un oggetto, più facilmente fallirai. Ad esempio, la Valorite aggiunge un bonus a 5 proprietà, mentre il Dull Copper solo a 3. Pertanto sarà molto più facile utilizzare l’enhancement utilizzando Dull Copper che non utilizzando Valorite.
Questo si applica anche nel caso in cui si aumenti una proprietà già presente in un oggetto magico. Ad esempio, se disponi di un pezzo di armatura con 15% di resistenza fisica e cerchi di potenziarlo tramite Dull Copper, che aggiunge il 6% di bonus alle resistenze fisiche, la tua probabilità di successo è estremamente bassa. Al contrario, potenziare allo stesso modo un oggetto che dispone solo del 5% di resistenza fisica, sarà molto più semplice.
Esempio: craftare una Ring Mail Tunic in Verite
Per sapere quali saranno le proprietà dell’oggetto una volta costruito, occorre sommarne le proprietà di base (vedasi Ring Mail Tunic nella tabella della sezione precedente) con le proprietà del materiale speciale utilizzato (vedasi Verite Ingot nella tabella soprastante).
Physical | Fire | Cold | Poison | Energy | |
Ring Mail Tunic | 3 | 3 | 1 | 5 | 3 |
+ | |||||
Lingotti di Verite | 3 | 3 | 2 | 3 | 1 |
= | |||||
Verite Ring Mail Tunic | 6 | 6 | 3 | 8 | 4 |
Esempio: craftare una Katana di Agapite
I bonus applicati a un’arma craftata con lingotti speciali sono sottratti dal danno fisico dell’arma e applicati come bonus elementali. Il totale di tutte le proprietà di un’arma deve sempre dare 100%. Ad esempio, immaginiamo di voler forgiare una Katana con lingotti di Agapite. Per calcolare le proprietà finali dell’arma, sottraiamo i bonus elementali dalle proprietà fisiche dell’oggetto (una semplice katana in iron) e li applichiamo alle appropriate colonne degli elementi basate sul materiale utilizzato (lingotti di Agapite).
Physical | Fire | Cold | Poison | Energy | |
Katana normale | 100% | 0% | 0% | 0% | 0% |
+ | |||||
Lingotti di Agapite | 50% | 0% | 30% | 0% | 20% |
= | |||||
Katana in Agapite | 50% | 0% | 30% | 0% | 20% |
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