Questo sito usa i cookie per memorizzare informazioni sul tuo computer.
This site uses cookie to store informations on your computer.

Approfondisci / Read more
Server status: UP
Server: login.uodreams.com - Port: 2593
Logo UODreams Logo GamesNet

Blighted Grove

CHAMPION del DUNGEON: Lady Melisande (Peerless Boss)

COORDINATE GEOGRAFICHE DEL DUNGEON

Dettaglio
Sextant Coords.: 1° 24' S, 51° 40' W
UOAM Coords.: X: 588, Y: 1640
Closest Gate: Yew Moongate



MODALITA' DI ACCESSO AL DUNGEON: possesso di un bone machete

Per entrare nel bosco di Blighted Grove basterà possedere un bone machete nel livello superiore del proprio backpack. Tale arma potrà essere craftata da un fabbro con adeguata skill e conoscenza della recipe relativa ottenibile dalla quest di Jamal the Fisherman. Non è comunque indispensabile effetture la quest di Jamal; basterà infatti procurarsi, anche acquistandolo da un altro giocatore, il machete. Ad ogni reingresso nel dungeon il bone machete avrà una certa probabilità di essere distrutto richiedendo così la sua sostitutizione con uno di nuovo.

Il dungeon, come visibile dall'immagine sottostante si presenterà come una zona paludosa dove emergono le 4 radici di un grande albero. Nella palude si troveranno, oltre a diversi mostri minori, molti pericolosi named monsters quali l'Abscess, il Thrasher, il Tangle e il Coil; questi mostri, nonostante la difficoltà nell'affrontarli, ripagheranno i loro uccisori offrendo la possibilità di ottenere gli artefatti Mondayn's Legacy.

MODALITA' DI ACCESSO AL PEERLESS: esecuzione della quest della Frightened Dryad

La Frightened Dryad, una driade "buona" del bosco di Blighted, vi fornirà la quest per poter accedere allo scontro con il Peerless del Dungeon ovvero Lady Melisande. La quest della "driade spaventata" vi richiedrà di uccidere sia delle Insane Dryad che la Saliva (anch'essa named monster).

Tale driade questgiver si localizzerà al cento del dungeon ovvero all'estremità del 2° ramo del grande albero. Una volta completata la quest recatevi nuovamente dalla Frightened Dryad per ricevere la "driad's blessing".

Questo oggetto costituisce una pre-chiave che dovrà essere convertita in una vera chiave di accesso alla Melisande tramite il suo inserimento nel cestino posto ai piedi della Frightened Dryad. Se il Peerless non è già impegnato in combattimento con un altro gruppo di giocatori riceverete, quindi, le vere chiavi d'accesso.

ORGANIZZAZIONE DELLO SPAWN PRINCIPALE NEL BOSCO

Bosco delle Driadi
Legenda:
a,b,c - luoghi di spawn delle Insane Dryad
d - luogo di spawn della Saliva
1 - luogo di spawn dell'Abscess
2 - luogo di spawn del Thrasher
3 - luogo di spawn del Tangle
4 - luogo di spawn del Coil



Oltre a tali creature, presenti solo in questo dungeon, si potranno incontrare anche mostri comuni quali Bog thing, Bogling, Hydra, Giant Serpent, Changeling, Giant Toad, Corpser, Silver serpent, Harpy, Reaper e Whipping Wine.

CONSIGLI PER SCONFIGGERE LADY MELISANDE

Per sconfiggere il Peerless di Blighted Grove è conveniente prendere in considerazione i seguenti suggerimenti:

  • Affrontare la battaglia in gruppi di 3-5 persone
  • Uccidere subito i quattro Enslaved Satyr che difendono la Melisande (attenzione possono discordarvi)
  • Nessun template è controindicato anche se tamer e maghi si rivelano solitamente una buona scelta
  • Data la capacità di castare spell necromancy della Melisande risulta utile la skill Resisting Spell
  • Utilizzare la Pixie Swatter (Artefatto di Ilshenar) arma di tipo Fey Slayer


Particolarità

  • Il ramo destro e quello sinistra sono collegati dalla grotta della Saliva ed è quindi è possibile passare da destra a sinista del dungeon attraversandola.

  • Come negli altri Dungeon ML si ricorda che tutte le spell di trasporto (recall, sacred journey e gate travel) non funzionano e quindi è necessario uscire "a piedi" da Blighted Grove

  • All'interno della grotta della saliva nella cavità dell'albero i template subiranno una piccola perdita di stats (tipo curse) data la presenza di un'aria rarefatta ("dizzy"). La perdita è fissa e non incrementerà nel tempo, sarà però inutile cercare di rimuovere gli effetti della dizzy air con la spell chivalry remove curse

  • Data l'usuale presenza di molti giocatori a Blighted Grove spesso sarà necessario ripetere l'inserimento della Driad's Blessing nel cestino della Driade anche diverse decine di volte.

 

Online Now

128 anonymous

Visits: 71733853