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Changelog

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2017-10-01 - Annuncio Fix - Admin Julius
1) IMPLEMENTAZIONE NUOVE QUEST E NPC

- The Underworld path

- Neville Brightwhistle

- Barreraak

- Xenrr

- Jaacar

- Vernix

- Elder Dugan the Prospector

- Farmer Nash




2) UNDERWORLD NUOVI MECCANISMI

UNDERWORLD PUZZLE

Una serie di Puzzle che permettono di ottenere l'Experimental Gem per avere
accesso all'Experimental Room.

EXPERIMENTAL ROOM

Un Intricato puzzle di colori diviso in tre stanze, che se completato
dà in cambio dei reward decorativi.

MAZE OF DEATH

Un labirinto ripieno di trappole che si può superare grazie ad un
Golden Compass posto vicino all'ingresso.
Se si raggiunge la stanza in mezzo a questo labirinto si può accedere
ad uno speciale puzzle che se risolto dà in cambio item decorativi.

FOUNTAIN OF FORTUNE

Una speciale fontana che dà dei bonus a Strenght, Dexerity, Intelligence o
Luck per la durata di un ora, inoltre può anche dare come reward delle
speciali scarpe chiamate Soles Of Providence, che come props presentano
Luck 80.

STONE RUINS

Un meccanismo che permette di scalare del 30% la vita di Navrey Night-Eyes




3) MINICHAMP SA

Modificate tutte le % di drop dei minichamp aumentando la possibilità di ottenere i vari artefatti



4) NUOVI BOSS

-Tyball's Shadow

Che droppa Shroud Of Condamned

-Navrey Night-Eyes

Che droppa Tangle e Night Eyes




5) INSERIMENTO DROP VARI

Abilitato il drop degli item per poter completare le nuove quest inserite.




6) SLAYER GROUP

Aggiunti i vari topi sia degli spawn che il boss stesso dei minichamp Rakktavi, Tikitavi e Vitavi al loro gruppo slayer.




7) ALTERING ITEM

Un nuovi sistema che tramite i gump dei tool di Blacksmith, Tailor e Tinkering permette di convertire alcuni artefatti
in forma Gargoyle, una volta convertito l'artefatto non sarà più possibile revertire l'item.
Alterando un item a questo vengono aggiunte le proprietà Gargoyle Only e Altered.

TAILOR

-Lieutenant of The Britannian Royal Guard [Replica] (Gargish Sash) Name: Lieutenant of The Britannian Royal Guard [Replica]
-Crimson Cinture --> (Gargish Half Apron) Name: Crimson Cinture.
-Tangle --> (Gargish Half Apron) Name: Tangle.
-Cloak of Light --> (Leather Gargish Wings) Name: Wings of Light
-Royal Guard Investigator [Replica] --> (Leather Gargish Wings) Name: Royal Guard Investigator [Replica]
-Legendary Detective of the Royal Guard [Replica] --> (Gargish Talons) Name: Legendary Detective of the Royal Guard [Replica]
-Elder Detective of the Royal Guard [Replica] --> (Gargish Talons) Name: Elder Detective of the Royal Guard [Replica]
-Mythical Detective of the Royal Guard [Replica] --> (Gargish Talons) Name: Mythical Detective of the Royal Guard [Replica]
-Shadow Dancer Leggings --> (Gargish Leather Legs) Name: Shadow Dancer Leggings

TINKERING

-Anthropomorphist Reading Glasses --> (Gargish Glasses) Name: Anthropomorphist Reading Glasses
-Reading Glasses of the Arts --> (Gargish Glasses) Name: Reading Glasses of the Arts
-Maritime Reading Glasses --> (Gargish Glasses) Name: Maritime Reading Glasses
-Wizard's Crystal Reading Glasses --> (Gargish Glasses) Name: Wizard's Crystal Reading Glasses
-Reading Glasses of the Trades --> (Gargish Glasses) Name: Reading Glasses of the Trades
-Lyrical Reading Glasses --> (Gargish Glasses) Name: Lyrical Reading Glasses
-Necromantic Reading Glasses --> (Gargish Glasses) Name: Necromantic Reading Glasses
-Light of Way Reading Glasses --> (Gargish Glasses) Name: Light of Way Reading Glasses
-Folded Steel Reading Glasses --> (Gargish Glasses) Name: Folded Steel Reading Glasses
-Poisoned Reading Glasses (Gargish Glasses) Name: Poisoned Reading Glasses
-Treasures and Trinkets Reading Glasses (Gargish Glasses) Name: Treasures and Trinkets Reading Glasses
-Mace and Shield Reading Glasses (Gargish Glasses) Name: Mace and Shield Reading Glasses
-Night Eyes (Gargish Glasses) Name: Night Eyes
-Brightsight Lenses (Gargish Glasses) Name: Brightsight Lenses
-Melisande's Corroded Hatchet --> (Dual Short Axes) Name: Melisande's Corroded Hatchet

BLACKSMITH

-Butcher’s War Cleaver --> (Gargish Shortblade) Name: Butcher’s War Cleaver
-Chaos Shield - Museum of Vesper Replica --> (Gargish Chaos Shield) Name: Chaos Shield - Museum of Vesper Replica




8) NUOVI ITEM NEL CRAFT SYSTEM

Sono state accorpate alcune categorie all'interno del menu di Tailoring, Blacksmith e Alchemy.

Aggiunti nuovi item nei menù di craft, alcuni di questi tutt'ora non hanno funzioni specifiche
ma sono stati aggiunti in previsione di nuove meccaniche.

CARPENTRY

-GargishWoodenShield
-GargishGnarledStaff
-SerpentstoneStaff
-ShortTable
-LongTable East & South
-Chicken Coop
-SnakeCharmerFlute

ALCHEMY

-Crystal Granules
-Crystal Dust
-Elixir Of Rebirth

GLASSBLOWING

-Empty Venom Vial
-Soulstone Fragment

TAILORING

-Male Gargish Cloth Chest Armor
-Male Gargish Cloth Kilt Armor
-Male Gargish Cloth Arms Armor
-Male Gargish Cloth Leggins Armor

STONECRAFTING

-Male Gargish Stone Arms
-Male Gargish Stone Chest
-Male Gargish Stone Leggings
-Male Gargish Stone Kilt
-Gargish Stone Shield
-Stone War Sword
-Gargish Stone Amulet

BLACKSMITH

-Gargish Amulet
-Male Gargish Plate Arms
-Male Gargish Plate Chest
-Male Gargish Plate Legs
-Male Gargish Plate Kilt
-Female Gargish Plate Arms
-Feale Gargish Plate Chest
-Female Gargish Plate Legs
-Female Gargish Plate Kilt
-Gargish Bone Harvester
-Gargish Daisho
-Gargish katana
-Gargish Kryss
-Gargish Tekagi
-Gargish Bardiche
-Gargish Lance
-Gargish Pike
-Gargish Scythe
-Gargish War Fork
-Gargish Axe
-Gargish Battle Axe

TINKERING

- ModifiedClockworkAssembly ( wolf, scorpion e vollem )
- Softened Reeds
- Gargish Cleaver
- Gargish Butcher Knife



9) VARIE GARGOYLE

- Se il pg di razza gargoyle è in volo, ma hiddato, se si muove viene rivelato. Stessa meccanica per le altre razze quando sono a cavallo.
- Se il pg di razza gargoyle dressa XenrrFishingPole o Barreraakring gli viene bloccato l'abilità di volare.
- Ora il Gargoyle polimorphato in Vampiric form può volare correttamente



10) VARIE

- CrownOfArcaneTemperament : ora è possibile indossarlo sia da umano che da elfo
2017-09-03 - Fix Notice - MagnetoStaff
1) FACTION ARTIFACTS

The following faction artifacts will now have a gargoyle counterpart available in the Faction Chest gump

- Faction Gargish Crimson Cincture
- Faction Gargish Fey Leggings
- Faction Gargish Folded Steel Glasses
- Faction Gargish Heart Of The Lion
- Faction Gargish Mace And Shield Glasses
- Faction Gargish Order Shield
- Faction Gargish Rune Beetle Carapace
- Faction Gargish Wizards Crystal Glasses



2) CRAFTING

The following items will be available in craft gumps

Tinkering:

- Ter-Mur Style Candelabra
- Advanced Training Dummy east & south

Glassblowing:

- Ter-Mur Style floor mirror
- Ter-Mur Style wall mirror

Carpentry:

- Ter-Mur Style Dresser east & south
- Gargish Couch
- Ter-Mur Style Table
- Ter-Mur Style Chair
- Gargish Banner
- Gargish Chest
- Aud-Chair

Masonry:

- Gargish Painting
- Gargish Sculpture
- Gargish Vase
- Gargish Cot east & south
- Large Gargish Bed east & south
- Gargoyle Statue
- Gryphon Statue
- Ritual Table

We added new items like those obtainable in the past Xorina events, but with different colours, which are:

- Ter-Mur Style Chair
- Ter-Mur Style floor mirror
- Ter-Mur Style wall mirror



3) FACET

TerMur map is now open and has its spawns.



4) PETS

We revised and added the new tamables

- Lowland Boura
- High Plains Boura
- Ruddy Boura
- Stone Slith
- Slith
- Skree
- Raptor



5) MINICHAMP

These minichamps have been reviewed

- Rakktavi [Renowned]
- Vitavi [Renowned]
- Tikitavi [Renowned]



6) BOSS

- Slasher Of Veils



7) STEALABLE ARTIFACTS

New stealable artifacts

- Crown Of Arcane Temperament (Equipment)
- Dying Plant
- Large Dying Plant
- Large Pewter Bowl
- Pushme Pullyu



8) LOOTABLE ARTIFACTS

New lootable artifacts

- Sign of Chaos (Human/Gargoyle)
- Claws Of The Berserker
- Lavaliere
- Mangler
- Standard of Chaos (Human/Gargoyle)
- Basilisk Hide Breastplate
- Mystic’s Garb
- Legacy of Despair
- Void Infused Kilt
- Axe Of Abandon



9) VENDORS

From now on player vendors will be account bound and manageable by each character in said account



10) CHIVALRY

Chivalry spell “Divine Fury” will have different effects based on character's skill value and karma (as in OSI publish 71)

With 120 skill and karma more than 10000

Hit Chance Increase: +15%
Damage Increase: +20%
Swing Speed Increase: +15%
Defense Chance Increase: -10%

Otherwise

Hit Chance Increase: +10%
Damage Increase: +10%
Swing Speed Increase: +10%
Defense Chance Increase: -20%



11) SPECIAL ABILITIES

Special ability “Sepent Arrow” timer delays have been revised and fixed



12) QUEST POINT CHECK

Typo has been corrected



13) TREASURE MAPS

Decoded treasure maps name typo has been corrected



14) FLIPPABLE ITEMS

These items are now flippable as in OSI and modern assistants

- Banshees Call
- Raptor Claw
- Stone Slith Claw
- Storm Caller
- Valkyries Glaive



15) MYSTICISM

Mysticism spell “Bombard” casting graphical effect has been fixed



16) TRASH CAN

There was a minor bug in Trash Cans that has been fixed



17) ENCRTYPTION

Server doesn't support OSI encryption anymore since it is unnecessary.


2017-05-03 - Annuncio Fix - MagnetoStaff
Un saluto a tutti,

vi informiamo che dal restart di oggi mercoledì 3 maggio 2017 saranno attivi sul Main Server i seguenti fix:

1) FIX ALLE INTELLIGENZE ARTIFICIALI

- Al fine di migliorare il bilanciamento in game, è stata abbassata la % di probabilità che i mob switchino dal pet al master

- Corretto l'impiego delle spell di tipo "Mana Drain" da parte dei mob per evitare il cast eccessivo

- Ora tutti i boss di Mondain's Legacy dovrebbero utilizzare correttamente le relative special ability

- Da ora gli Energy Vortex dovrebbero selezionare correttamente il target con maggiore Int e Mana

- Da ora le evocazioni (ad esempio gli Energy Vortex) non dovrebbero più switchare il target periodicamente, ma restare fisse su quello principale

- Virtue Honor: ora quando si è sotto effetto di Honor e si castano evocazioni o si scende da un pet, si dovrebbe perdere correttamente l'effetto di Honor solo nei confronti dei mob che targettano l'evocazione o il pet.

- Da ora quando un pet muore, il master dovrebbe essere attaccato correttamente dai mob

- Da ora gli Elite Ninja dovrebbero hiddarsi, attaccare e castare le spell relative correttamente




2) QUEST POINT CHECK

- Da ora sui Quest Point Check comparirà un messaggio di avviso che consiglia di non depositare in banca i check stessi e di leggere attentamente la documentazione relativa. Questo per evitare che player nuovi perdano i punti non sapendo che in banca contano come normali check di gp.




3) SPELL MIRROR IMAGE

- Da ora non sarà più possibile castare la spell Ninjitsu "Mirror Image" mentre si è in volo con un pg gargoyle




4) CRAFTING ARMOR

- Da ora i pezzi armor di tipo "Jingasa" dovrebbero possedere correttamente la proprietà "Mage Armor" in caso siano di qualità "Exceptional"




5) MORPH EARRINGS

- Da ora chi indossa i Morph Earrings dovrebbe poter utilizzare soltanto indumenti elfici e non gargoyle sull'umano




6) HOUSES

- Da ora le porte della case potranno essere correttamente aperte entro 2/3 tile anche quando non sono nella Line of Sight o si aprono nella direzione opposta




7) ARMI GARGOYLE PER LA SKILL THROWING

- Da ora le armi gargoyle per la skill "Throwing" saranno flippabili e avranno doppio item ID, anche per compabilità con gli assistant



Vi invitiamo come sempre a segnalarci prontamente eventuali stranezze o anomalie, grazie!

Ciao a tutti e buon game

Lo staff di UODreams
2017-04-11 - Annuncio Fix - Owner Onision
Ciao a tutti,
vi informiamo che dal restart di questa sera 11 aprile 2017 saranno attivi sul Main Server i seguenti fix:

1) Crashfix AI:

Abbiamo predisposto dei fix per risolvere i problemi relativi ai crash di questi ultimi giorni.

Di conseguenza torneranno attivi gli Ant Lion e anche il champion Insanity (Bucca)



2) Collector:

Nuovo sistema per i collector che riguarda la possibilità di accettare solamente item che abbiano una determinata data di creazione. Maggiori info qui



3) Fix Champion Masters:

Sono stati caricati gli ultimi file propedeutici al nuovo evento di Felucca



4) Help/Stuck Menu:

Ora dovrebbe essere bloccato l'utilizzo di questo sistema se si sta draggando un item anche se si prova ad utilizzarlo tramite macro



Vi invitiamo come sempre a segnalarci prontamente eventuali stranezze o anomalie, grazie!

Ciao a tutti e buon game

Lo staff di UODreams
2017-03-31 - Annuncio Fix - MagnetoStaff
Dal restart di questa sera 31 marzo 2017 saranno attivi sul Main Server i seguenti fix:


1) CORREZIONI E MIGLIORIE ALLE AI (INTELLIGENZE ARTIFICIALI)

- La velocità di reazione e di movimento delle evocazioni di Necromancy è stata aumentata e dovrebbe essere ora sufficiente per permettere alle evocazioni stesse di seguire il caster quando si sposta. Ora inoltre, non appena summonate, le evocazioni di Necromancy si dirigono verso il master.

- Ora i pet, le summon e i mob dovrebbero essere in grado di individuare i target al di là degli "Energy Field", vale a dire che gli "Energy Field" non bloccheranno più la visuale delle AI.

- Ora i pet, le summon e i mob dovrebbero essere in grado di individuare i target imprigionati nei "Paralyze Field" e raggiungerli

- Da ora i mob magici, quando fuggono, non dovrebbero più teleportarsi a raffica.

- Il cast dei mob magici è stato rivisto per tentare di renderlo più equilibrato.



2) HIDING E DANNI
- Da ora pg, pet, summon e mob hiddati non dovrebbero più essere colpiti erroneamente dalle armi, né "melee" né "ranged".



3) TALISMAN SLAYER
- Da ora il Champion "Serado the Awakened" subirà gli effetti del talismanano "Yamandon Killer" (l'anomalia è stata individuata durante lo svolgimento di Tokuno 2017).



4) HELP STUCK MENU
Da questo momento non sarà più possibile spostare oggetti dopo aver scelto la destinazione dal gump, per evitare l'abuso di questa funzione (ad esempio trascinare oggetti più pesanti di quello che si può portare come peso).



5) CRASH FIX
Fix per correggere i crash sul Main Server verificatosi nei giorni scorsi.



6) FIX PROPEDEUTICI AL NUOVO EVENTO DI FELUCCA
Al momento non vedrete nulla di diverso, ma servono per poter iniziare a impostare sul Main l'evento.



Per cortesia, per la segnalazione di eventuali bug relativi ai fix in oggetto, aggiungete sempre se possibile una descrizione dell'anomalia che ci permetta di replicarla sul TC o in locale: questo renderà più semplice e più rapido l'intervento di tracciatura e risoluzione, grazie!

Grazie e buon game a tutta la community
Lo staff di UODreams

2017-03-25 - Annuncio Fix - MagnetoStaff
1) AGGIORNAMENTO DELLE AI (INTELLIGENZE ARTIFICIALI) DI MOB, PET ED EVOCAZIONI

Nel corso delle ultime settimane, a seguito dei riscontri ottenuti uppando per una giornata le nuove AI in corso di sviluppo sul Main Server, abbiamo condotto ulteriori verifiche e approfondimenti sul Test Center: abbiamo individuato e fixato diverse anomalie, nonché adottato alcune soluzioni che ci sono sembrate migliorative rispetto a quelle proposte in precedenza.

Per una conferma definitiva della validità dei fix in oggetto, si rende però ora indispensabile uppare le modifiche in ambiente di produzione sul Main Server, in modo da poterli testare in condizioni reali di gioco, in un contesto realmente multiplayer


Brevemente, riportiamo di seguito le principali novità introdotte in questa tornata di fix:

- Le AI, con particolare riguardo alle intelligenze artificiali dei pet e delle evocazioni, sono state riscritte dalle fondamenta per ridurre al minimo il rischio di lag connesso ad un uso eccessivo della CPU da parte delle AI stesse

- E' stata rivista e corretta la meccanica della skill "Provocation", al fine di evitare che i mob provocati con la skill possano perdere il target accidentalmente

- Sono state riviste le meccaniche di cast dei mob magici: questa funzionalità è tuttora in sviluppo ed evoluzione, pertanto vi chiediamo cortesemente la massima collaborazione

- E' stato rivisto l'algoritmo di "switch" dei target da parte dei mob, per compensare alcuni difetti manifestatisi e tentare di rendere lo "switch" tra master e pet più equilibrato



2) SPELL MYSTICISM

- Cleansing Winds: fix per "doppia cura", ora dovrebbe fare correttamente una cura singola

- Stone Form: risolto il problema per il quale non si subivano danni da alcuni tipi di spells da cui non si doveva essere immuni



3) FRAMEWORK MONO 4.8

In concomitanza con la tornata di fix, è stato aggiornato il framework MONO alla release 4.8, che dovrebbe portare alcuni benefici a livello di compatibilità con il framework .NET e di prestazioni



Come accennato, le modifiche in oggetto hanno richiesto interventi sul codice C# di notevole entità: benchè sia stato speso più tempo possibile sul TC per i collaudi al fine di individuare ogni anomalia, non possiamo escludere che alcuni difetti siano tuttora presenti negli script. Perciò, come sempre quando va up una nuova tornata di fix, vi invitiamo a verificare le nuove AI e il resto, segnalando prontamente ogni criticità o stranezza nella quale doveste imbattervi.


Per cortesia, per la segnalazione di eventuali bug relativi ai fix in oggetto, aggiungete sempre se possibile una descrizione dell'anomalia che ci permetta di replicarla sul TC o in locale: questo renderà più semplice e più rapido l'intervento di tracciatura e risoluzione, grazie!


Grazie e buon game a tutta la community
Lo staff di UODreams
2017-03-14 - Annuncio Fix - Owner Onision
Ciao a tutti,
vi informiamo che dal restart di questa sera 14 marzo 2017 saranno attivi sul Main Server i seguenti fix:

1) Revert AI:

Vengono riportate le AI alla versione precedente per risolvere con calma le anomalie riscontrate dopo l'UP di ieri e per permettervi di continuare a giocare tranquillamente.



2) Vendor:

Fixato problema con i Player Vendor che all'inserimento di un item in un sotto-contenitore, quest'ultimo si chiudeva.



Vi invitiamo come sempre a segnalarci prontamente eventuali stranezze o anomalie, grazie!

Stiamo lavorando a tante altre cose e alcune sono già in fase di test!

Ciao a tutti e buon game

Lo staff di UODreams
2017-03-13 - Annuncio Fix - Owner Onision
Ciao a tutti,
vi informiamo che dal restart di questa sera 13 marzo 2017 saranno attivi sul Main Server i seguenti fix:

1) Spells Mysticism:

a) Spell Trigger:

- Corretto bug per effetto del quale il cooldown veniva applicato al momento in cui appariva il gump di scelta della spell. Ora il cooldown parte dopo che si è ottenuta la Spell Stone nello zaino.

- Ridotto il cooldown da 5 minuti a 3 minuti

b) Stone Form:

- Bonus a tutte le resistenze, che può andare da +1 a +10 in base al valore di Mysticism e Focus/Imbuing

- Aumento del cap delle resistenze, che può andare da +2 a +5 in base al valore di Mysticism e Focus/Imbuing.

Ad esempio: Human con 120 Focus e 120 Mysticism avrà tutte le resistenze a 75 di cap. L'elfo arriverà invece ad 80 Energy avendo già di base 75.

- Immunità da: poison, strangle, bleed, sleep, e dalle riduzioni di stat (Curse, Cunning, Feeblemind e Weaken)

c) Enchant:

- D'ora innanzi non sarà più possibile aggiungere un Hit Magico a un'arma che possiede già uno degli Hit presenti sul gump della spell (Lighting, Fireball, Harm, Magic Arrow o Dispel). Si potrà invece continuare ad applicare sull'arma un Hit Magico diverso da quelli presenti nel gump o un Hit ad area.

Ad esempio: si potrà aggiungere Hit Lighting ad un arco che possiede già la property Hit Velocity.

- Il valore massimo dell'Hit Magico dovuto a Enchant sarà pari a 60 (30 dato da Focus/Imbuing 120 + 30 dato da Mysticism 120)

- L'arma non cadrà di mano se possiede Spell Channeling per effetto di Enchant.

- Se l'arma che si incanta è un artefatto e si ha un livello di skill di 80 Focus/Imbuing, questa riceve solo Spell Channeling senza il malus FC -1

- Ora si potrà utilizzare correttamente un gate avendo l'arma sotto effetto di Enchant equippata.

d) Cleansing Winds:

- Non sarà più possibile castare la spell a terra

- Castando Cleansing Winds su se stessi, si attiva l'effetto ad area al massimo a 3 compagni in party che si trovano nel range della spell

- I pet/evocazioni normalmente curabili possono ricevere l'effetto solo se targettati direttamente.

- I pet/evocazioni non possono ricevere effetto ad area perché non possono essere in party.

- L'effetto ad area non può colpire player di fazioni diverse (su Felucca).

Ad esempio: se il leader del party è un non fazionato, potrebbero essere aggiunti membri di diverse fazioni: in questo caso, se il non fazionato casta su sé stesso la spell, i due fazionati non verranno influenzati dalla spell. Se invece la spell viene castata su sé stesso da un fazionato, la magia potrà influenzare i personaggi del party non fazionati o i membri della stessa fazione.

- D'ora innanzi, se l'effetto della magia rimuove Mortal Strike da un target, allora non applicherà sul pg anche la cura.

- D'ora innanzi, se la cura del veleno fallisce, il target non verrà curato.

- D'ora innanzi, se si rimuove poison con questa spell, l'icona del buff/debuff del poison scomparirà correttamente.



2) Vendor:

- Il vendor in affitto ora può essere aperto e gestito da qualunque personaggio dell'account e non soltanto dal pg che ha fatto l'accordo con il padrone di casa.

- Dato che ora vengono venduti anche item con prezzi molto più alti rispetto al passato, sono state aggiunte le virgole per separare le migliaia. Un milione sarà quindi: 1,000,000. Questa modifica renderà più semplice leggere i prezzi per evitare situazioni spiacevoli o inutili perdite di tempo. Quando andate ad inserire un item e dovete digitare la cifra, NON dovete mettere le virgole, sarà fatto in automatico dal sistema.

- Per questioni tecniche, il vendor non può superare il limite di due miliardi (2,000,000,000) di gold "al suo interno". È molto difficile che si avveri una situazione del genere, ma questo blocco evita conseguenze quali possibili crash del server. Se viene raggiunta tale cifra compare la tag "- CLOSED" al posto di "- EMPTY" o "- ITEMS XX" e finché il padrone del vendor non ritira i soldi per fare spazio, nessuno potrà più comprare e si riceverà un messaggio di avviso.

- Aggiunta la possibilità di comprare i contratti per i nuovi vendor anche dai seguenti NPC: Barkeeper (anche nella versione che si può tenere in casa), Innkeeper e Tavern Keeper



3) Revisione generale delle AI dei mob (intelligenze artificiali), e più specificatamente:

- E' stato ridotto (per quanto possibile) il consumo della CPU da parte delle "intelligenze artificiali", in particolar modo per quanto riguarda evocazioni, animazioni necro e pet, anche al fine di compensare alcuni episodi di lag riscontrati. Nota bene: questo intervento ha richiesto un "refactoring" quasi totale del codice C# delle precedenti AI, pertanto vi invitiamo alla massima collaborazione, segnalando tempestivamente ogni anomalia nella quale doveste incorrere, grazie!

- E' stato altresì rivisto l'algoritmo che governa la skill "Provocation" ed è stato aumentato il range relativo, sia in relazione al Bard Master che ai target; pertanto, ora dovrebbero essere risolti alcuni bug che erano presenti sul Main Server ("Bulbi di Chief Paroxysmus" e altri mob, ad esempio) imputabili all'anomalia in oggetto

- Per quanto concerne la virtù "Honor", è stata rivista la meccanica in modo da impedire che i mob che prendono in "pre-target" un pg, lo attacchino anche quando questo si honora prima di entrare in combat; il fix è al momento sperimentale e migliorabile, perciò vi chiediamo un po' di collaborazione e di pazienza qualora dovessero verificarsi anomalie, grazie

- Sono state rivisitate e corrette le meccaniche con cui i mob individuano, selezionano e perdono i target, nonchè i tempi di reazione relativi

- Per ciò che attiene allo "switch" dei target da parte dei mob, l'algoritmo è stato migliorato (o perlomeno, è stato fatto quanto possibile per migliorarlo) sia per quanto riguarda lo "switch" tra combatant giocanti diversi, sia per quanto riguarda lo "switch" tra master e pet o evocazioni

- Ora il comando "Release" fa sì che, quando i pet vengono rilasciati, si muovano in modalità "wandering" come previsto

- Ora sia il comando "All kill" sia la skill "Provocation" dovrebbero funzionare correttamente all'interno delle case



4) Shepherd's Crook e Gargoyle:

- Ora lo Shepherd's Crook è correttamente indossabile anche dai Gargoyle.

- Di conseguenza anche l'artefatto Virtue Katrina's Crook ora è dressabile dai Gargoyle.



5) Artefatti non pigmentabili:

I seguenti artefatti ora sono correttamente colorabili con i pigmenti di Tokuno

- Ancient Samurai Helm
- Royal Leggings of Embers
- Shamino's Best Crossbow
- The Holy Sword
- Rose of Trinsic
- The Tapestry of Sosaria
- Hearth of the Home Fire



6) Dangerous Adventures:

- Alla morte del Deadroot, se il player avente diritto di loot scelto con il random non si trova nel range di drop, viene "scartato" e viene scelto un altro pg tra gli aventi diritto di loot che sia in range.

- Il muro del corridoio della Slaughter Fortress non dovrebbe più uccidere erroneamente quando non si è al suo interno.



7) Chat di gioco:

- Chi è bannato dalla chat può sapere il tempo restante semplicemente facendo [c

- I player non possono più visionare il tempo di ban altrui



8) Ricerca random target:

- Corretto un bug che impediva ad alcuni mostri di fare determinate special direttamente sul loro attuale target.



9) Armi Throw:

- Ora le armi da throwing ( es. Boomerang ) se lanciati, graficamente risulteranno dressati.



Vi invitiamo come sempre a segnalarci prontamente eventuali stranezze o anomalie, grazie!

Stiamo lavorando a tante altre cose e alcune sono già in fase di test!

Ciao a tutti e buon game

Lo staff di UODreams
2017-02-04 - Annuncio Fix - Owner Onision
Ciao a tutti,
vi informiamo che dal restart di domani 4 febbraio 2017 saranno attivi sul Main Server i seguenti fix:

1) Nuovi vendor mensili: Dopo tanto lavoro, siamo lieti di annunciarvi questi nuovi NPC! I vendor mensili privati sono praticamente identici ai normali vendor privati; la differenza sta nel fatto che hanno un costo fisso mensile di 30000 monete, invece di quello giornaliero basato sul prezzo e numero di item nella loro sacca.

Di conseguenza, si potranno vendere item con prezzi elevati, senza preoccuparsi di quanto questa cosa ci potrà costare ogni giorno. Il che fa una bella differenza!

Ovviamente, potranno anche essere affittati e ci saranno i soliti due costi: quello del vendor (come già detto, 30k al mese) e quello al padrone di casa in base agli accordi presi (1,2,3,4 settimane con rinnovo automatico o senza).

Questi nuovi vendor NON vanno a sostituire quelli vecchi. Sono semplicemente una seconda opzione e starà a voi scegliere quella che fa più al caso vostro.

Se per esempio ho bisogno di vendere item da poche monete (Repair Deed, ecc...), potrebbe ancora convenirmi il vendor con paga giornaliera.

Se, invece, devo vendere artefatti rari, pezzi armor, armi o monili interessanti, ecc...mi converrà optare per i nuovi vendor pagando una cifra fissa.

Per tutte le altre informazioni: leggete qua

1a) Ora i vendor (anche quelli vecchi) segnaleranno alla fine del nome se sono vuoti (es: Il Mercante - EMPTY) o se hanno degli oggetti in vendita (es: Il Mercante - ITEMS 12)

1b) Ora i vendor (anche quelli vecchi) al passaggio del mouse segnaleranno la data dell'ultimo aggiornamento (Update: mm/dd/yyyy). Finché non saranno aggiornati, quelli vecchi non mostreranno update.

Con queste modifiche siamo abbastanza convinti/speriamo di rivedere i vendor in piena attività!

2) Teleport e discorso "relative": Dopo aver castato la spell Teleport il delay per utilizzare una special sarà tra 350ms e 3500ms. Per il resto, al momento, non saranno applicate altre modifiche. Vogliamo vedere come va la situazione in questo modo.

3) Slot dress errato: Sistemato lo slot del dress di alcuni item Gargoyle che permetteva di sovrapporre due tipi di kilt diversi.

4) Polymorph Gargoyle: Se un Gargoyle viene polimorfato (es: in topo dal Barra) ed era in volo, ora scenderà e camminerà.

5) Corda galeoni: Ai galeoni di Bucca ora la corda permette di teleportasi solo in un raggio di pochi tile.

6) Bug su Discordance player e mob: Se un target è già stato discordato da un player, non potrà essere discordato una seconda volta (sommando gli effetti) da un mob e viceversa. Es: se dalla Meli provoco un Satiro contro di lei e lui la discorda, io non potrò discordarla per avere un doppio discord. O io o il satiro.

7) Modificata la funzione Friend della chat: Da adesso ogni amicizia dovrà essere accettata e comparirà correttamente a tutti e due i player. Siete invitati a guardare (ovviamente dopo il restart) la lista dei vostri amici per controllare che non vi sia qualcuno che vi aveva aggiunto a vostra insaputa. Per vedere la lista potete fare [fri e per togliere un'amicizia vi basterà cliccare sul pallino vicino al nome di un player e si aprirà il suo profilo da cui potrete togliere la spunta da "friend".

8) Reward Robe [Premium]: I vestiti Premium di tipo "Dress" si potevano indossare anche senza avere l'anzianità per poterlo fare.

9) Artefatti non pigmentabili: Bone Crusher e Gauntlets Of Nobility ora sono correttamente colorabili con i pigmenti di Tokuno.

10) Throwing/Parrying: Rivisto il calcolo del malus di un pg con Throwing che indossa uno scudo.

11) Modifica nome al "Transfer": Da adesso si chiamerà "Quick Start System" o "Quick Start" per evitare di creare confusione ai nuovi player che magari credono che si debba possedere per forza un account in un altro shard per usufruire di questo servizio. Quindi anche i nuovi item in game avranno questo nome (robe, biscotto, ecc..).

12) Special Moves delle Wand: Le special moves delle wand ora funzionano correttamente

13) Spell Trigger: Fixato bug per cui si potevano ottenere alcune Spell Stone senza avere il livello di skill necessario e impostato il cooldown a 5 minuti prima di poter riutilizzare la spell dopo aver creato con successo una Spell Stone. Stiamo anche rivedendo altre spell di Mysticism per farle funzionare correttamente.

14) Contenitori e Promotional Token: Aggiunto check per evitare che siano usati anche se ci sono ostacoli che ne impediscono la visuale

Vi invitiamo come sempre a segnalarci prontamente eventuali stranezze o anomalie, grazie!

Stiamo lavorando a tante altre cose e alcune sono già in fase di test!

Ciao a tutti e buon game

Onision

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