La Storia di Ultima Online |
La fortezza di Serpent's Hold, dedicata all'Elite dei guerrieri coraggiosi dell'Order of Serpent, che avrebbe tenuto accesa la Fiamma del Coraggio.
Il Lycaeum di Moonglow, casa della ricerca scientifica e della magia, che avrebbe tenuto accesa la Fiamma della Verità.
Le 8 più grandi città sono elette a rappresentare le singole virtù.
Britain, città dei bardi e favorita di Iolo, simbolo della Compassione.
Moonglow, città dei grandi maghi (come Mariah), simbolo dell'Onestà.
Jhelom, città dei grandi guerrieri (come Geoffrey), simbolo del Valore.
Skara Brae, isola dei rangers e nuova patria di Shamino, simbolo della Spiritualità.
Trinsic, città fortezza abitata dai paladini capitanati da Dupre, simbolo dell'Onore.
Minoc, città mineraria e degli artigiani (come Giulia), simbolo del Sacrificio. Yew, città immersa nella foresta, casa dei grandi druidi (come Jaana) simbolo della Giustizia.
Magincia, città dei pastori e casa di Katrina, simbolo dell'Umiltà (la città non seguirà la virtù ma la sua antivirtù, l'Orgoglio, che la porterà alla distruzione).
Gli altri villaggi della penisola come Cove e Vesper rimangono luoghi neutrali.
Sentri, leader dei Cavalieri dell'Ordine del Serpente, viene insignito del titolo di Lord e gli viene affidata la responsabilità di governare l’area attorno a Serpent's Hold.
Lord British ritorna sulla Terra e convince suo fratello Robert e la sua consorte Marcy a seguirlo su Britannia.
Robert e Marcy vengono promossi a Lord e Lady e diventano i capi spirituali dell'Empath Abbey.
Il sistema delle virtù entra quindi ufficialmente in vigore ma è accolto con indifferenza e forse anche con diffidenza dai cittadini di Britannia.
Allora durante una riunione tra i maghi del Lycaeum e Lord British, viene espresso il parere che per affermare definitivamente la fede nelle Virtù e nei suoi Principles, occorre che la gente abbia un Campione di queste virtù in cui credere, un esempio vivente dell'applicazione di questi sacri principi.
Si decide quindi che gli Shrines, ed in modo particolare quello dei 3 Principles, sarebbero stati teatro di particolari Test di selezione: la persona che sarebbe riuscita a superare queste prove sarebbe diventato l'Avatar delle Otto Virtù.
Un’esplosione magica si scatena dal luogo in cui una volta si ergeva il monte Drash e dalle viscere del profondo pozzo di lava formatosi affiora un teschio magico: il Teschio di Mondain.
In seguito a questi sconvolgimenti, l'energia di ritorno proveniente dal Core di Exodus finalmente si spegne.
L'Isle of Fire si inabissa nell'Oceano.
I maghi che stavano costruendo lo Shrine dei Principles e il Test finale (quello più importante) rimangono intrappolati sull'isola; riescono a salvarsi grazie alla sfera di aria creata dalla potente magia di uno di loro di nome Astelleron.
La magia di Astelleron non riesce però a fermare l’inabissamento dello Shrine dei Principles che si perde e con lui il Test.
Lord British è alquanto seccato da questo avvenimento perché tutto era pronto per l'inizio ufficiale dei Test per la scelta dell'Avatar.
A fianco dei Test delle Otto virtù si rende quindi di nuovo necessario affiancare un'altra Quest di grande valore per rimpiazzare il Test dei Principles.
Le ricerche di Lord British sui luoghi ancestrali di Britannia lo portano a scoprire un posto chiamato the Great Stygian Abyss (Grande Abisso Stigiano).
Alcuni scritti inoltre citavano il Code of Ultimate Wisdom (Codice della Saggezza Indiscussa): lo davano come nascosto nelle profondità di questo enorme Dungeon, forse addirittura nascosto nell'altra "faccia" del mondo di Britannia (a cui, secondo la leggenda si sarebbe solo potuto accedere tramite l'Abyss).
Solo un immenso potere avrebbe potuto aprire le porte di accesso all'Abyss (sigillate da tempo immemore).
L’impresa sembra così ardua che viene scelta per sostituire la prova finale del Test delle Virtù.
Tutto è finalmente pronto: ai quattro angoli di Britannia viene sparsa la voce dell’esistenza dei Test per diventare Avatar!
Naturalmente rispondono all'appello un gran numero di persone valorose che iniziano a confrontarsi con i Test; tra questi ci sono anche i vecchi amici di Lord British quali Shamino, Iolo etc etc.
Il messaggio della ricerca dell’Avatar viene inviato anche sulla Terra.
Qualcuno risponde all'appello e uno Straniero arriva a Britannia.
Naturalmente lo straniero è lo stesso Eroe che per ben tre volte ha salvato Sosaria dalla distruzione.
Sulle prime l'Eroe si sente abbastanza spaesato dalla nuova fisionomia di Britannia: non e' la terra che ricordava dall'ultima volta che era stato convocato; comunque non si scoraggia e inizia l'impresa titanica: vincere i Test delle Otto Virtù e infine ritrovare il Codex.
Durante queste dure prove l'Eroe incontra i suoi vecchi amici quali Iolo e Dupre.
I compagni di vecchie avventure decidono di unirsi all'Eroe per aiutarlo nella missione rinunciando loro stessi a portarla a termine: in fondo chi meglio dell’Eroe che ha salvato Sosaria tre volte potrebbe riuscire ad ottenere il titolo di Avatar.
L'Eroe infatti intraprende i Test delle Virtù superandoli tutti: per le gente ormai è lui l'Avatar pur dovendo ancora completare l'ultima missione: ritrovare il Codex.
L'Avatar impara il "puro assioma" che gli avrebbe spalancato (una volta raggiunte) le porte della Stanza del Codex e riesce a recuperare i componenti che formano la Third Part Key (la Chiave dai Tre Pezzi – Amore, Verità e Coraggio).
Per aprire però le porte dell'Abyss, sarebbe servito un potere ancora più grande.
Allora venuto a conoscenza dell'apparizione del Teschio di Mondain, l'Avatar riesce a trovarne l'ubicazione e ad impossessarsene: il Teschio e' forse l'artefatto più potente che sia rimasto in tutta Britannia.
Nello stesso momento una grande isola vulcanica si forma nelle profondità dell'oceano.
Recatosi sul luogo indicato come vecchia entrata dell'Abyss, l'Avatar scaglia il Teschio nell'Abyss stesso riaprendo la via per cosi' tanto tempo chiusa e nello stesso termpo liberando Britannia dal pericoloso fardello quale era il Teschio di Mondain.
Scendendo nell’Abyss, dopo grandi combattimenti, giunge infine alla Porta del Codex.
Quando la apre la Third Part Key si rompe e ogni sua parte si perde nelle recondite stanze dell’Abyss; l'Avatar viene teleportato sulla Terra e i compagni dell'Avatar sono teletrasportati al Castello di Lord British.
Anno 56 :
I monaci dell'Empath Abbey iniziano la produzione del loro famoso vino.
Dall’anno 57 all’anno 102:
Lord Robert e Lady Macy ritornano sulla Terra.
Considerando il Codex un'importante fonte di potenza e di conoscenza, Lord British e il Gande Consiglio decidono di toglierlo dall'Abyss e di collocarlo in uno Shrine nell'isola vicino all'entrata dell'Abyss stesso.\ Lo Shrine del Codex è protetto da due enormi Guardiani di Pietra: l'accesso sarebbe stato consentito solo a chi avrebbe intrapreso qualche sacra ricerca.
L'isola viene battezzata l'Isola dell'Avatar.
La rilocazione del Codex causa però instabilità geologica, soprattutto sotto la superificie e si aprono i passaggi ad un vasto regno sotterraneo: l'Underworld.
Il Great Stygian Abyss si richiude ancora una volta.
L'Underworld è cosi' vasto che puo' essere raggiunto passando attraverso qualsiasi Dungeon di Britannia.
Dai dungeon si riversano quindi creature malvage sul territorio di Britannia.
Per fermare questa invasione, il Great Council sigilla gli otto Dungeons con otto Parole di Potere.
Il quadrante più a nord est di Britannia è teatro di una spaventosa siccità che ha come risultato il prosciugamento del terzo lago più grande di Britannia (il Lago della Generosità).
Si crea così un enorme deserto conosciuto come Drylands (Deserto delle Terre Asciutte).
Il villaggio di Vesper viene immediatamente abbandonato.
Si incomincia la costruzione di moltissimi Fari su tutto il territorio di Britannia, per garantire una navigazione più sicura che avrebbe favorito i commerci e lo scambio di informazioni.
Blackthorn, grande amico di Lord British, viene insignito del titolo di Lord e gli viene data l'isola che era sorta nel momento in cui l'Avatar aveva trovato il Teschio di Mondain.
Lord Blackthorn vi costruisce il suo castello e Lord British gli concede l'onore di essere vicerè di Britannia.
Lord British assegna alcune cariche importanti ad alcuni suoi fidi: Sir Simon e Lady Tessa governeranno la nuova tenuta di BorderMarch situata ai confini di Jhelom.
Lord Shalineth e Lady Janell assumono la presidenza del Lycaeum di Moonglow.
Lord Malone sostituisce Sentri alla guida della fortezza di Serpent's Hold.
Lord Michael diventa abate dell'Empath Abbey.
Il Capitano Johne compra la sua nave: L'Ararat.
Online Now
41 anonymous
Visits: 71759201