Questo sito usa i cookie per memorizzare informazioni sul tuo computer.
This site uses cookie to store informations on your computer.

Approfondisci / Read more
Server status: UP
Server: login.uodreams.com - Port: 2593
Logo UODreams Logo GamesNet

La Storia di Ultima Online

Anno 320:
Si sussuegono alcune piccole guerre tra nobili feudali per il controllo di piccole zone. Batlin combatte in queste guerre come soldato dopo essersi allenato a Minoc

Anno 329:
Le battaglie finiscono.
Batlin si trasferisce a Britain e diventa un bardo.

Anno 331:
Batlin incontra Abraham e Elizabeth (due gemelli avventurieri) a Britain.
Si dividono e decidono di andare in cerca di fortuna per 10 anni, per poi rincontrarsi a Britain.

Anno 339:
Batlin arriva a Skara Brae e si incontra con Horance: la mente di Batlin inizia a vacillare.
Dopo questo incontro, Batlin inizia a sentire la voce del Guardian.

Anno 340:
Burnside diventa sindaco di Minoc.

Anno 341:
Batlin, Abraham e Elizabeth si rincontrano e ottengono il permesso da Lord British di fondare la Fellowship (Compagnia).
La sede principale viene costruita a Britain.
La filosofia della Fellowship non era in contrasto con la filosifia dell’Avatar, quella delle virtù: quest’ultima era però giudicata troppo ascetica e quasi impossibile da seguire per la gente comune.
La dottrina della Fellowhship era basata sulla Triad of Inner Strength (Triade della Forza Interiore). A questa triade facevano capo i seguenti princìpi: “Strive for Unity” (“L’unione fa la forza”) ovvero come la gente di Britannia avrebbe dovuto cooperare e lavorare insieme per realizzare grandi opere; “Trust thy brother” (“Fidati del tuo prossimo”) ovvero il consolidamento delle strutture della società se gli abitanti di Britannia avessero imparato a fidarsi uno dell’altro; infine “Worthiness Precedes Reward” (“Il buon comportamento viene premiato”) ovvero se una persona è meritevole per le azioni da lui compiute, è giusto premiarla.

Viene fondata la Società Mineraria di Britannia.
La città di Vesper viene ripopolata e diventa una colonia di minatori di questa Società.
Lord British accetta una petizione in cui si chiedeva di riaprire le porte del Dungeon Covetous.
Batlin inizia cosi' la costruzione dei Generatori e del Black Gate.

Anno 343:
Il Generatore Tetrahedron inizia a funzionare (lo scopo è quello di disturbare l’Etere che tutti i maghi utilizzano per le magie. Il disturbo li avrebbe così fatti impazzire).
Kalideth, un mago impazzito a causa del Tetrahedron, viene ucciso per legittima difesa dal ciclope Iskander.

Anno 347:
Nasce Spark.

Anno 350:
Inizia la carestia nota come la “Carestia dei Sette Anni”

Anno 356:
La Fellowship diventa sempre più potente: viene fondata la sede di Moonglow della Fellowship da Rankin.

Anno 357:
Finster, un candidato a un’importante carica pubblica nella città di Britain (famoso per il suo modo molto franco di parlare) viene ucciso.

Finiscono i sette anni di carestia.


Anno 359:
Patterson (un attivo membro della Fellowship) viene eletto Sindaco di Britain, sconfiggendo il suo avversario (l'agricoltore Brownie) con l’84% dei voti.
Il nome della Fellowship è ormai conosciuto da tutti gli abitanti di Britannia.

Anno 361:
Il Timelord è intrappolato dal Guardian nello Shrine della Spiritualità. Cristopher litiga con Klog e lascia la Fellowship: una settimana dopo, alle due del mattino viene ucciso in maniera sanguinaria in una stalla di Trinsic.
L'Avatar compare attraverso un moongate la mattina seguente (per la prima volta non evocato da Lord British, ma, come si scoprirà, chiamato direttamente dal Time Lord).

Anno 362:
L’Avatar, accompagnato dai suoi amici di sempre, inizia ad interessarsi dell’omicidio: svolge delicate indagini anche sulla Fellowship stessa (di cui diventa membro).
Scopre che la Fellowship non è altro che una potente organizzazione gestita a due livelli (chi conosce la verità e chi no) al servizio del Guardian, un crudele conquistatore di Mondi che sta per entrare nel mondo di Britannia attraverso un Black Gate che sarà attivato durante l’allineamento astrale previsto per il primo di agosto.
Scopre che i principi della filosofia della Fellowship possono essere interpretati in maniera differente: così “Strive for Unity” diventa inteso “coopera e lavora insieme ad altri per realizzare grandi opere per la ricchezza della Fellowship e di nessun altro”; “Trust Thy Brother” inteso come “nessuno deve impicciarsi delle azioni di un altro fratello della Fellowship, soprattutto dei fratelli che comandano”; infine “Worthiness Precedes Reward” cioè “se ti comporti bene nei confronti degli interessi della Fellowship allora sei meritevole di un premio, in caso contrario ….”

Dopo grandi avventure (l’Avatar incontra anche il ciclope Iskander Ironheart e lo salva da Eiko e da sua sorella, le figlie del mago Kalineth in cerca di vendetta) e con l’aiuto di molti personaggi importanti tra cui il Timelord stesso, l’Avatar ripristina l’Etere distattivando i generatori e scopre il luogo in cui è stato costruito il Black Gate.
Arriva proprio in tempo, pochi minuti prima della venuta del Guardian. Il luogo è teatro di un cruento scontro in cui i seguaci di Batlin tra cui Abrahm e Elizabeth ci rimettono la vita.
Batlin riesce invece a fuggire.
Mentre il Guardian sta penetrando attraverso il Black Gate, l’Avatar (rinunciando eroicamente a tornare nel suo mondo) distrugge il portale con la bacchetta magica di Rudyom (un mago studioso della sostanza di cui era fatto il portale, la blackrock).
Britannia è salva un’altra volta e l’Avatar per la prima volta non può fare ritorno sulla Terra.

Anno 363:
Il primo di agosto, esattamente ad un anno dalla sconfitta del Guardian, si svolgono i festeggiamenti nel castello di Lord British.
Il Guardian riesce però a lanciare una magia che intrappola l'Avatar e tutti gli altri nel castello.
L’unica uscita sembra essere attraverso le fogne del castello, un percorso che porta verso altri mondi.
In soli otto giorni l'Avatar libera di nuovo Britannia e altri 8 mondi già soggiogati dal Guardian sconfiggendo infine Mors Gotha, un anti Avatar che stava invadendo Britannia.

Dall’anno 364 al 394:
Nel mese di febbraio l'Avatar con i suoi fidi compagni di sempre salpa attraverso i Seprent Pillars e giunge a Serpent Isle in cerca di Batlin.
Quando Exodus aveva evocato il Great Earth Serpent, si era scatenata una battaglia cruentissima tra le due antiche fazioni (Ophidians) del Chaos e dell’Order che popolavano l’isola.
La fazione vincitrice (l’Order) aveva alla fine lasciato l’isola entrando nell’Ethereal Void attraverso il Wall of Light: tutti questi eventi insieme avevano generato l’Imbalance sulla quale ultimamente aveva fatto affidamento il Guardian per attaccare Britannia.
Anche Batlin risulta essere solo una pedina nei disegni del Guardian: infatti viene ucciso allo Shrine dell’Order dal Guardian stesso sotto gli occhi dell’Avatar e dei suoi compagni.
Questa azione libera i tre Bane del Chaos (distruttori) che si impossessano del corpo dei tre amici dell’Avatar (Iolo, Dupre e Shamino) e riversano la loro collera e la loro potenza devastante sulle tre città di Serpent’s Isle distruggendole e uccidendo la maggior parte degli abitanti.
L’Avatar non si perde d’animo e riesce a fermare questi tre Bane imprigionandoli in tre Prismi.
Purtroppo uno dei compagni dell’Avatar, Dupre, si sacrifica al posto dell’Avatar stesso per fornire le ceneri che combinate ai tre Bane imprigionati sarebbero servite per ripristinare il Serpente del Chaos al Grand Shrine del Chaos.
Dopo essere riuscito a trovare la Corona, la Staff e l’Armatura del Serpente, l’Avatar raggiunge infine Sunrise Island dove entra nel Grand Shrine of Balance riuscendo a divenire lo Hierophant of Balance. Attraverso il Wall of Light (muro di luce) creatosi, riesce ad entrare nell’Etheral Void dove assiste alla riunificazione dei tre serpenti dell’Order, del Chaos e del Balance.
Ma non è finita, infatti il Guardian riesce a togliere l’Avatar dall’Ethereal Void gettandolo su uno dei suoi mondi già conquistati: Pagan.

In questo nuovo e tetro mondo, l’Avatar è alla ricerca di un modo per tornare sulla Terra o su Britannia.
Si rende subito conto che lo stile di vita su Pagan è estremamente diverso da quello di Britannia: ad esempio, la regina della città di Tenebrae (il primo luogo che visita) domina la popolazione con il pugno di ferro non mostrando alcuna tolleranza verso i suoi cittadini.
Tutto il mondo è soggiogato dalla potenza dei 4 Titani degli Elementi che chiedono spesso dei tributi di sangue per placare le loro ire: Lithos il Titano della Terra e Re dei Morti, Stratos il signore dei venti, Hydros il padrone delle acque e Pyros il guardiano del fuoco.
Su di essi, come padrone supremo, il Guardian che li ha creati.
L’unica maniera di vincere, è quindi di riuscire a dominare il potere di questi 4 Titani.
Viaggiando da un capo all’altro di questa nuova terra, l’Avatar riesce a racchiudere il potere di questi 4 Titani in 4 prismi di Blackrock (simili a quelli utilizzati dal Guardian per influenzare l’Ether) e alla fine riesce a diventare Titano dell’Ether e a ricreare un Black Gate col quale penetra nell’ Ethreal Void e raggiunge la Terra.


 

Online Now

112 anonymous

Visits: 71736695