Questo sito usa i cookie per memorizzare informazioni sul tuo computer.
This site uses cookie to store informations on your computer.

Approfondisci / Read more
Server status: UP
Server: login.uodreams.com - Port: 2593
Logo UODreams Logo GamesNet

Khaldun


Tema del Dungeon: Creature dannate e non morti

Il dungeon noto come Khaldun prende il proprio nome dalla località delle Lost Lands (LL) dove risiede; per raggiungerlo basta procedere dalla città di Papua (nella facet di Felucca) verso sud appena oltre l'area di Hoppers Bog.
E' possibile accede al suo interno tramite due ingressi entrambi nelle LL e posti a poca distanza l'uno dall'altro.
La storia di questo dungeon è legata alla vicenda di una spedizione di esploratori dispersi; di questi ricercatori rimangono solo dei pezzi frammentari dei loro diari ancora ritrovabili a terra all'interno della tomba o nei loro corpi dannati (come loot).
Il dungeon era infatti l'obbiettivo di quattro esploratori che miravano alla scoperta della tomba perduta di Khal Ankur. Il Khal Ankur che viene ricordato nella storia di Sosaria per l'adorazione della dea Morte. Si narra addirittura che i sacerdoti dell'ordine di adoratori della Morte i cosiddetti Zealot si fecero seppellire nella tomba dopo la morte di Ankur.
La vicenda narra di come gli esploratori (Tavara Sewel, Morg Bergen, Grimmoch Drummel e Lysander Gathenwale), insieme ad un nutrito gruppo di mercenari, disseppellirono gli ingressi della tomba penetrandovi.
Una volta giunti nell'anticamera della tomba le cose iniziarono a precipitare per gli esploratori: il gruppo venne attaccato, disperso e quindi sterminato da strane creature mostruose. Gli spiriti dannati dei ricercatori e della loro scorta vagano ancora nella tomba dannati per l'eternità.




Unico livello

Trammel & Felucca:
Kaltivel (Ancient Lich), Bone Knight, Bone Magi, Cursed (Undead Brigand), Grimmoch Drummel, Lysander Gathenwale, Morg Bergen, Shadow Fiend, Skeletal Knight, Skeletal Mage, Skeleton, Spectral Armor, Tavara Sewel, Tentacles of the Harrower, Zealot of Khaldun Knight, Zealot of Khaldun Summoner



Particolarità

Nella zona interna della tomba, ovvero dove sono localizzati gli spiriti dannati degli Zealot, l'accesso è garantito solo dall'attivazione consecutiva di 2 leve.
Per trovare la prima leva ci si deve avvicinare ad una specifica parete (vedi mappa sopra e foto sotto) del dungeon che darà accesso ad un corridoio nascosto dietro un falso muro ed alla cui fine si troverà il meccanismo.
CLiccando sulla prima leva (similmente a quanto accadrà per la seconda) si riceverà il messaggio "You hear a grinding noise echoing in the distance" e si avrà poco tempo per recarsi in prossimità della seconda leva che apparirà solo ora visibile al giocatore. Cliccata la seconda leva si avrà ancor meno tempo per correre all'ingresso della tomba degli Zealot che risulterà aperto.





Un'altro elemento caratteristico solo di Khaldun sono le casse del tesoro "trappate" (con trappola) scassinabili in sicurezza solo dopo risoluzione di un puzzle a colori. Le possibili combinazioni di colori, necessarie per disinnescare le mortali trappole a protezione delle casse, saranno ridotte solo dal livello della skill lockpicking e saranno quindi pressochè irrisolvibili per giocatori non skillati in tal senso. Anche gli scassinatori più esperti dovranno essere cauti: ogni errore infatti causerà l'innesco di trappole mortali che ridurranno facilmente i malcapitati in fin di vita.





















 

Online Now

97 anonymous

Visits: 71719707