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General Fixes
  • Implementato il crafting System di Mondain's Legacy
  • Implementati i nuovi tipi di legna
  • Implementate le nuove gemme ottenibili con Mining
  • Implementat le quest per ottenere i recipes
    Discussione sul Forum

General Fixes
  • Implementato l'Ethereal Polar Bear
  • Fixato il Riding Swipw

Mantis Fixes
  • Mantis 142:Corrette lo skill bonus del Dryad Bow
  • Mantis 167:Gli Ant Lion scavano nel suolo per raggiungere l'avversario
  • Mantis 178:Non si esce più dall'hide se il proprio pet attacca qualcuno
  • Mantis 188:Non si possono più usare oggetti posti su un altro piano della propria casa
  • Mantis 205:Il gump di Summon Familiar scompare dopo un minuto
  • Mantis 232:E' possibile lockare in casa container che contengono un Vendor Rental Contract
  • Mantis 363:Corretto il nome dei Savage e dei Ciclopi
  • Mantis 410:Non è più possibile smeltare l'ore sul ghost del fire beetle
  • Mantis 414:Gli artefatti di ML si possono colorare con i pigmenti di Tokuno
  • Mantis 415:I soldi ottenuti consegnando bod vengono messi direttamente in banca
  • Mantis 423:Le Shuriken exceptional prendono il nome del crafter
  • Mantis 424:Corretto il gump di Inscription
  • Mantis 443:Correzioni varie sui Golem craftati con Tinkering
  • Mantis 446:Modificato il messaggio che compare quando si è a 0 stamina
  • Mantis 452:Corretto il calcolo dello swing speed quando si equippa un'arma
  • Mantis 454:Il menu della casa si apre solo se si è a meno di due tiles dall'insegna


Mantis Fixes
  • Mantis 128:Hit Mana Leech ed Hit Life Leech vengono scalate in base alla velocità dell'arma
  • Mantis 405:Non è più possibile guadagnare Honor mentre si è morti
  • Mantis 451:Lo swing delle armi adesso viene espresso in secondi
  • Mantis 453:Corretto il danno del Flamestrike


General Fixes
  • Completato e corretto il crafting system di Samurai Empire
  • E' possibile sloggare istantaneamente nella locanda di New Haven
  • Gli MLQuester hanno la scritta Quest Giver sotto al nome


General Fixes
  • Inserite le Painted Caves tra i Dungeon di ML
  • Corretto il bonus al danno di Spell Damage Increase
  • Implementate le Confusion Blast Potione e le Conflagration Potions
  • Non si possono più usare i gate mentre si è overloaded
  • Le sop dupate vengono generate in maniera random

Mantis Fixes
  • Mantis 128:Corretto il crafting system
  • Mantis 294:Corretto il Gump del ministro di Tokuno
  • Mantis 440:Lightning Strike consuma mana solo se il colpo non va a vuoto
  • Mantis 442:Corretta l'immagine degli small fish che appare nel gump di vendita dei fisher


Generale Fixes
  • Completate tutte le Buff Icons
  • Le pozioni si possono stackare

Mantis Fixes
  • Mantis 124: Visualizzazione del peso degli oggetti
  • Mantis 176:Colore del Prospector's Tool
  • Mantis 186:I Goza e gli square Goza possono essere craftati colorati
  • Mantis 230:Il gump di Animal Form è simile a quello di Polymorph
  • Mantis 238:Gli Oil Cloth non si possono stackare
  • Mantis 281
    Le fukya possono essere caricate al massimo con 10 dardi
  • Mantis 284:L'hue di Wolf form è random
  • Mantis 316:Corretto il suono di Divine Fury mentre si è in Vampirice Embrace
  • Mantis 344:I petali Orange pesano 1 stone
  • Mantis 352:Non si possono più fare Field agli ingressi dei dungeon
  • Mantis 364:Il delay di Detecting Hidden è di 7 secondi
  • Mantis 365:Corretto il nome delle Barrel Hoops
  • Mantis 366:Corretto il funzionamento di BladeWeave
  • Mantis 367:Summon familiar funziona anche con item con bonus skill
  • Mantis 369:Gli skull dei champ sono insurabili
  • Mantis 370:Gli oggetti cadono a terra se si tenta di metterli in un beetle pieno
  • Mantis 374olymorph non fa più tornare normali se si è stati trasformati in topo dal Barraccon
  • Mantis 374:Non si possono più tagliare i cloth se non li si ha nel backpack
  • Mantis 378:Corretti i messaggi del Teleport
  • Mantis 381:Il gump di Release non compare se si usa il comando Nomepet Release
  • Mantis 382:Corretto il messaggio che si ha se si tenta di salire sul pet etereo mentre si sta castando una spell
  • Mantis 386:L'Horde Minion può portare massimo 450 stones
  • Mantis 391:Corretti gli ID di Sleeves e Gloves
  • Mantis 392:
    Barraccon the Piper spawna topi anche se colpito con le magie
  • Mantis 397:Corretto il gump che compare quando si tenta di piazzare una casa
  • Mantis 398:La protezione data tramite Justice scade al riavvio del server
  • Mantis 399:Le Smoke Bomb consumano 10 punti di mana
  • Mantis 402:Corretto il Gump all'uscita di Doom
  • Mantis 407:Il gump del Public Moongate adesso riporta New Haven anzichè Haven
  • Mantis 412olymorpharsi in Human Male o Human Female fa scendere da cavallo


General Fixes
  • Implementato il Dungeon di ML Prism of Light
  • Fixate le Monster Statuette dello Shimmering Effusion


General Fixes
  • I nuovi pg spawnano a New Haven anzichè nella vecchia Haven
  • Eliminate le Treasure Map dall'isola di Haven
  • Fixato il Poison Area del Chief Paroxysmus


General Fixes
  • Implementati i Named Monster Lurg, Grobu e Miasma
  • Modificata la chance di drop degli artefatti minori di ML


General Fixes
  • Fixato il funzionamento del Summoning Altar del Chief Paroxysmus
  • Rimossa la proprietà Demon Slayer dallo Scepter of The Chief
  • Le trappole di acido del Palace of Paroxysmus funzionano anche su Trammel


General Fixes
  • Loggare con un client di versione inferiore alla 6.0.0 farà comparire un gump di avviso al log in
  • Aumentata le velocità del Putrefier
  • Modificato il danno del fiume di acido del Palace of Paroxysmus


General Fixes
  • Modificato il loot dei Ronin e degli Elite Ninja
  • Implementati gli artefatti minori di Mondain's Legacy
  • Implementato il dungeon di Mondain's Legacy Palace of Paroxysmus


General Fixes
  • Attivata la distribuzione dei regali per il 4° anniversario di UODreams
  • Aggiornate le mappe per il client 6.0.1.3


General Fixes
  • Modificato il range ed il suono delle spell di Magery, Necro e Chivalry
  • Modificato il suono di quando si compra qualcosa dai vendor


General Fixes
  • E' possibile loggare in game mentre il database ed il sito sono down


Mantis Fixes
  • Mantis 14: Funzionamento di Serpent Arrow
  • Mantis 28: Effetto Ligthning Strike
  • Mantis 30: Funzionamento di Backstab e Surprise Attack
  • Mantis 31: Funzionamento di Momentum Strike
  • Mantis 32: Momentum Strike non fa più cambiare target quando lo si utilizza
  • Mantis 80: Funzionamento Riding Swipe
  • Mantis 91: Funzionamento di BladeWeave
  • Mantis 96: Se si missa il Death Strike, il colpo normale fa comunque metà danno
  • Mantis 143: Le Mirror Image non chiamano più le guardie
  • Mantis 162: Non si può più rimontare subito dopo il Riding Swipe
  • Mantis 193: Danno del Nerve Strike
  • Mantis 211: Special degli archi elfici
  • Mantis 265: Counter Attack non colpisce più a distanza
  • Mantis 293: Remove Curse ripristina anche le stats perse
  • Mantis 330: Le porte delle stanze di Doom non rimangono più aperte se c'è qualcuno in mezzo
  • Mantis 346: Non si può più prendere kill se il pg che si è ucciso viene reskillato da un mostro
  • Mantis 348: Gli Energy Vortex hanno 120 wrestling


General Fixes
  • Fixato il BloodOath, adesso non riflette più il danno del Death Strike


General Fixes
  • Fixati i Quest Item, ora non stackano più con oggetti normali
  • Fixati i prezzi di rivendita degli oggetti venduti dai Players ai vendor NPC
  • Fixati i vendor, i prezzi degli oggetti non possono più scendere sotto 1 gp

Mantis Fixes
  • Mantis 290: Gli oggetti craftati con martelli e kit runici non possono più avere Lower Requirements e Durability come proprietà runiche)

Discussione sul Forum

General Fixes
  • Ripristinata la normale salita di skills e stats


General Fixes
  • Aumentata la chance di gain delle skill e diminuito il tempo di gain delle stat, in seguito al rollback
  • Corretta visualizzazione della modifica delle proprietà magiche di FocusAttack
  • Bonus del 25% sul danno alla prima persona che attacca un mostro
  • Modificati gli effetti delle spells da Paladino
  • Corretta la percentuale di spawn delle sop 120, dal 10% al 5%
  • Fixate le fondamenta in Shadow
  • Aggiunto suono ed effetto grafico a Lighting Strike e Momentum Strike
  • Modificati i messaggi ed il suono di Focus Attack, Ki Attack e Death Strike
  • Modificata la chance di successo del Death Strike
  • Fixata la durata di Evasion

Discussione sul Forum

General Fixes
  • Fixati i Ronin, adesso hanno le skill giuste e droppano un BookOfBushido nel loot
  • Fixato l'HairStylist, ora funziona anche per gli elfi

Discussione sul Forum

General Fixes
  • Il ConfirmLeaveGuildGump presenta il giusto messaggio
  • Fixati i Trophy Addon, adesso non vengono più cancellati se vengono lockati in casa
  • L'AnkhDeed non può più essere piazzato in maniera errata
  • I muffins ora sono stackabili
  • Detecting Hidden ora funziona su altri player solo su Felucca e all'interno delle case

Discussione sul Forum

General Fixes
  • Corretta la weaponskill per la War cleaver, ora è fencing
  • Fixato il messaggio relavito alla fine del bleed quando viene curato con le bende
  • Fixato il danno dell'Elven Composite Longbow e del Magical Shortbow
  • Fixati i Fey Leggings, adesso escono con la proprietà Elves Only
  • Fixate la armi di SE, adesso richiedono Bushido e Ninjitsu solo per le special di Samurai Empire
  • Aumentato il range della bendata


General Fixes
  • Disabilitato il Treasure of Tokuno II
  • Riportato il World Save a 60 minuti
  • Ripristinato il decay normale dei corpi ed il sangue su Tokuno


General Fixes
  • Fixata la barding difficulty, precedentemente i valori erano troppo basi e i mostri risultavano troppo facili da discordare/paciare/provokare
  • Evasion ora richiede 50 weapon skill per essere usata
  • I cap di stoffa (bearmask, magichat e tutti gli oggetti che ne derivano) possono ora essere riparati con tailoring
  • Gli animali non possono essere rinominati in jail
  • KiAttack non funziona con armi a distanza
  • Cambiati velocità e danno di Poison strike
  • Le spell da Necromante sono influenzate da FC
  • Lo stalking bonus è stato cappato a 10 + skill/10
  • Alla creazione di un pg Paladino o Necromante verranno dati i giusti oggetti
  • Honor non funziona più sui players
  • RidingSwipe ha immunità alla paralisi come per NerveStrike e ParaBlow
  • Animal Form non rende criminali
  • Mirror Images non utilizzano più Detect Hidden
  • Creature con più di 700 skill points saranno più difficili da bardare
  • La Fishing pole si autoequipperà se utilizzata
  • Bugfix sull'enhancing, ora non esce più l'errato messaggio "not enough skill" anche se si ha la skill


General Fixes
  • Implementati i regali di Natale
  • PurgeAccount con tempistiche normali
  • Si può montare a cavallo anche se si è in Vampiric Form
  • Corretto il cliloc del tailor
  • Ripristinato il tempo di logout a 1 secondo
  • Modificate le proprietà di molti timer per ovviare ai problemi di lag


General Fixes
  • Rimosso il Fey slayer dai Juka Bow
  • Abilitato il Faction Loss sul TC per permettere il testing
  • Corretto l'AllianceMessage
  • Il decay dei corpi dei mostri su Tokuno è stato diminuito a 30 secondi per ovviare alla lag
  • Rimosso il sangue su Tokuno per per ovviare alla lag

Mantis Fixes
  • Mantis 156: Rimosso il timer di Polymorph)
  • Mantis 158: Gli oggetti di SE ora si trovano solo nel loot dei mostri di Tokuno)
  • Mantis 165: Le skill non aumentano più se si è in skill loss)
  • Mantis 223: La granted list ora si resetta quando la casa cambia owner)
  • Mantis 226: Gli Exodus ora non riflettono più il danno magico)
  • Mantis 233: Magic trap ora ha effetto solo su container all'interno del proprio backpack)
  • Mantis 234: La quantità di materiale riciclata tagliando vestiti ora dipende dalla proprio skill in tailoring)
  • Mantis 252: I vestiti Arcani ora funzionano anche per Necromancy)
  • Mantis 254: Aggiunti i Greater Mongbat)
  • Mantis 262: Il danno del Death Strike ora viene inflitto appena il bersaglio si muove di 5 tiles)


General Fixes
  • Le trasformazione del Necromante non sono più cumulabili

Mantis Fixes
  • Mantis 46: Fixati i Juka Bow, adesso escono anche Demon Slayer)
  • Mantis 63: Fix sulle calzature, ora non si possono più tagliare)
  • Mantis 64: Cappata la MaxDurability a 255)
  • Mantis 82: La chat di gilda/alliance ora si legge nei log di Verbal Harrassment)
  • Mantis 137: Gli alberi di Yew ora danno 605 unità di legname)
  • Mantis 141: Fixati Invisibility e Hiding)


General Fixes
  • Implementazioni anti DDOS
  • Attivato il concorso "Resta con noi su UODreams"
  • Armor e armi ora perdono durability nel tempo
  • Fixati lo Iolo's Lute e la Blade of the Righteous, ora hanno i giusti slayer


General Fixes
  • AccessRestrictions per ovviare ai danni dei DDos
  • Disabilitate le tasse di fazione per i vendor
  • Fixato il BannerDeed, ora non si possono più colorare i banner degli altri
  • Fixato l'Heart Of the Home Fire, ora si può colorare coi pigmenti di Tokuno
  • Aggiornati gli artefatti colorabili coi pigmenti, ora includono anche gli stealabili
  • Attivato il Treasure of Tokuno II


General Fixes
  • Sistemato il probabile crash al transfer di un oggetto
  • Fixato il Flaming Skull
  • Fixato il comando "all guard me"
  • Usando le Shurikens o i Fujika Darts si viene dishiddati
  • Fixato il leaving Alliances

Mantis Fixes
  • Mantis 84: Fixata la visibilità degli oggetti dall'esterno delle case)


General Fixes
  • Fixati i Champion Spawne nelle Lost Lands, adesso il tipo di Spawn che esce è completamente random
  • Aggiunti i Veteran Reward mancanti (Ankh, Banner, Decorative Shield, Flaming Skull, Skeleton)
  • Fixata la weapon skill della War cleaver
  • Fixato lo split del danno sulle armi, adesso funziona di nuovo correttamente


General Fixes
  • Fixati gli Ancient Smithy Hammer e i guanti +mining, adesso funzionano di nuovo correttamente
  • Fixate la weapon skill per le armi di ML
  • Altro fix sul Blood Oath


General Fixes
  • Fixato l'Haunted Mirror
  • Fixato il Creepy Portrait
  • Abilitata la PetBondingStatuette per il TC
  • Implementato l'HalloweenGiftGiver per ritirare il premi di Halloween


General Fixes
  • Implementati gli Evil Furniture Promotional Token, permettono di ritirare gli Evil Furnitures (regali di Halloween)
  • Cambiata la skill della Leafblade (da Sword a Fencing)
  • Modificati i tempi di restock dei vendor
  • Gli oggetti non statici nei vendor (ad esempio i reagenti) non cambiano prezzo


General Fixes
  • Implementato il nuovo sistema dei vendor, i prezzi degli oggetti sono variabili
  • Implementato l'Evil Furniture
  • Aggiunte le 3 quest mancanti (Haochi's Trials, Emino's Undertaking, Terrible Hatchlings)
  • L'Horn of Retreat ora funziona solo su Trammel e Malas
  • Implementato l'NPC Necromancer, permette di trainare la skill Necromancy
  • Blood Oath patch
  • Fix sulle barche


General Fixes
  • Modifiche per la compatibilità con RunUO2
  • Riportato il tempo di purge account a 2 mesi
  • Fixato l'AnkhNorth
  • Fixati i prezzi degli oggetti nei vendor NPC,prima erano bloccati


General Fixes
  • Nuovo Plague Beast Lord
  • Quest per il Plague Beast Lord
  • Aggiunto un check per la visibilità ad altezze diverse
  • Disabilitate le tasse per i vendor di fazione, a causa di un exploit
  • Corretto il messaggio di Focus Attack
  • Blood Oath ora funziona correttamente
  • Le barche navigano sulle secche
  • Le barche che passano sotto i ponti non rapiscono più i pg sul ponte
  • I Vendor npc ora acquistano nuovamente gli oggetti


General Fixes
  • Frecce e dardi vengono recuperate automaticamente
  • Gli spellbook craftati possono essere ora rivenduti agli NPC

Mantis Fixes
  • Mantis 34: Aggiornato paperdoll durante FocusAttack (magical increment)
  • Mantis 133: I mostri non attaccano più dai piani inferiori delle case custom
  • Mantis 135: Gli Young possono avere al massimo 3 avversari durante la quest iniziale
  • Mantis 145: Corretta errata visualizzazione del livello delle virtù
  • Mantis 149: Gli spellbook ora hanno il peso corretto (0)


General Fixes
  • Plague Beast Lord System

Mantis Fixes

  • Mantis 34: Aggiornato paperdoll durante FocusAttack (magical increment)
  • Mantis 35: Se un deed torna nella moving crate non perde il colore
  • Mantis 36: Quando si customizza la casa SOLO gli oggetti irregolari vengono messi nella moving crate
  • Mantis 37: Quando ci si hidda viene rimosso anche il combatant
  • Mantis 53: I bogle son estinti del tutto
  • Mantis 58: Cibo mangiabile direttamente dalle casse in casa ma non se lockato (stealabili ad esempio)
  • Mantis 67: Riscritto l'Interior Decorator
  • Mantis 75: Item Stealabili mancanti
  • Mantis 105: Messaggio corretto al refresh della barca
  • Mantis 113: Anche gli stackabili segnano bene il peso degli animali
  • Mantis 122: E' possibile visualizzare le virtu' degli altri anche nel 3d
  • Mantis 130: Recupero di frecce e dardi una volta usciti dal combat
  • Mantis 148: Le ressrobe indossate o lockate non scompariranno piu'
  • Mantis 151: Quando ci si hidda viene rimosso anche il combatant (smoke bomb)
  • Mantis 159: Cibo mangiabile direttamente dalle casse in casa ma non se lockato (stealabili ad esempio)
  • Mantis 160: E' possibile visualizzare le virtu' degli altri anche nel 3d

Discussione sul Forum

General Fixes
  • New BodyTable, per check ed effetti grafici piu' corretti
  • CategorizedAddGump fix (and minor generic)
  • Map.InLOS() increase performance
  • Map.LineOfSight() fix

Mantis Fixes
  • Mantis 37: Nascondendosi (Hiding, Invisibility o Smoke Bomb) si esce dal warmode
  • Mantis 43: Animal Lore considerera' anche il bonus dei monili quando si visualizzano le proprieta' di una creatura
  • Mantis 53: I bogle son estinti (parziale)
  • Mantis 58: Non e' piu' possibile mangiare cibo lockato a terra o nelle casse (rares)
  • Mantis 61: Redeed Alberi di natale (troverete un deed al posto del vostro albero)
  • Mantis 70: I mostri consumano frecce dal proprio loot (continueranno ad attaccare anche senza frecce)
  • Mantis 76: I murderers non possono piu' alzare virtu' (neppure le passive)
  • Mantis 90: Creato ponte mancante a Trinsic
  • Mantis 106: Ogni volta che si da' da mangiare ad un pet esce la scritta "your pet looks happier"
  • Mantis 111: Il peso del backpack e' stato portato a 550
  • Mantis 112: Fixato il peso massimo di un container, prima assumeva quello del container di livello piu' alto
  • Mantis 113: Gli animali da soma hanno il peso che contengono sotto al nome
  • Mantis 114: Le barche passano sotto i ponti, possono incontrare acque turbolenti (la barca corre e non si puo' cambiare direzione) e ogni tanto si sentono le onde
  • Mantis 115: Refresh ghost alla morte, ogni tanto capitava di non vederli anche con Spirit Speak
  • Mantis 116: E' possibile mettere oggetti sul bancone del bar
  • Mantis 117: Stealing e Lockpicking hanno un raggio di 2 tile. Inoltre e' stato eliminato il delay di Stealing se la skill non e' effettivamente utilizzata
  • Mantis 118: Aggiunti gli effetti ad alcune spells (Meteor Swarm, Recall, Teleport, Paralyze, Mark)
  • Mantis 119: Le casse dei prigionieri ora sono sempre utilizzabili
  • Mantis 120: Non si possono fare due gate nello stesso tile e non si puo' piu' castare Gate Travel se si e' in sovrappeso
  • Mantis 121: Il delay del runebook e' valido solo se si usano cariche e non le magie
  • Mantis 123: L'animal form fa cambiare il colore in base all'animale in cui ci si trasforma (tutti grigi tranne la rana che e' verde)
  • Mantis 125: Stealth e Stealing hanno delay solo se effettivamente utilizzate
  • Mantis 126: Corretta l'uscita del peso del Big Fish, il trofeo mantiene il peso ed il nome di chi l'ha pescato se maggiore di 20 stones
  • Mantis 129: Le ress robe spariscono in 60 secondi se droppate a terra, deletate direttamente se si recupera il proprio corpo

Discussione sul Forum

Pub 40 (Per ulteriori info clicca qui)
  • PvP:
    • Non e' piu' possibile castare Explosion (spell/scroll) prima di 2 secondi dal cast della prima
    • Il bonus al danno di Perfection e Honor non avra' piu' effetto sui players
    • Honorable Execution non funzionera' contro i players
    • Poison Strike. Casting time e' stato aumentato da 6 a 7 (1.75s, come un 5nto lvl), e il danno minimo e' diminuito da 36 a 32
    • Stalking bonus e' cappato a 10 + 1/10 Tracking (quello utilizzato dal DS per capirci)
    • Ki attack non funzionera' piu' con gli archi
    • Dog and cat animal forms rigenereranno piu' velocemente gli hp (+40 hpr)
    • Il bonus di Reflect (bonus armor) e quello di Blood Oath non verranno sommati, ma si utilizzera' quello maggiore

General Fixes
  • I pet si bondano anche con i monili

Mantis Fixes

Discussione sul Forum

Critical Patch
  • Vendor Exploit


Security Patch
  • Save Patch
  • Report Patch
  • QuestChest Patch

General Fixes
  • Addition of Racial Harvest bonuses
  • MiscMLResources fix (encoded seralize/deserialize)


General Fixes

  • BookOfBushido, BookOfChivalry, BookOfNinjitsu, NecromancerSpellBook sono equippabili
  • Runebook non più equippabile
  • LastStatGain separate per ogni stat
  • NewPolymorphGump
  • Aggiunte regioni per le quest
  • Fix count step for DeathStrike (ora funziona bene in tutti i casi)
  • Mobiles skills cap patch (gain 100+)
  • Enable RequiredRace (Elves only)
  • Abilitati i controlli RequiredRace in PlayerMobile
  • Generic
  • Skills merge
  • Necro merge
  • Faction Ethic
  • BaseWeapon - IDurability
  • CraftSystem Expansion
  • Sistemazione dei Commands

Minor
  • Fix BaseAddon.cs
  • Fix GumpTextEntryLimited.cs

Staff
  • Reports
  • QuestChest Mod
  • Removed old GlacialStaff

Web
  • Faction Stats: di nuovo funzionanti


Spells
  • RunUO merge (RunUO 2 compatible)
  • Spell damage stacking fix (Magic Arrow non funzionava correttamente)
  • Spellbook slayer fix (ora funzionano di nuovo)

Adds
  • NPCs (Actor, Artist, BrideGroom, Gypsy, HarborMaster, Merchant, Messenger, Peasant, Sculptor)
  • Items (FarmablePumpkin, Guillottine, PoolOfAcid)
  • Addons (FireColumnAddon, GiantWebs, JackOLantern, PyramidAddon, SerpentPillarAddon, SkullPileAddon)

Interface / virtual
  • Basi di RequiredRace
  • IDurability
  • Ethics

General Fixes
  • New core update (GumpTextEntryLimited)
  • Few Data mods
  • Accounting fix
  • Generics
  • BonusPetDamageScalar implementation (Animal PackInstinct)
  • Neira - SpeedBoost (Neira a piedi andra' piu' veloce)


Pub 40 (Per ulteriori info clicca qui)
  • Features:
    • Implementazione di altri Buff/Debuff (Parziale)

General Fixes
  • Nuovo core (saves più performanti, minore consumo di cpu, generici, full compatibile con l'ultimo core dev di RunUO 2)
  • Spells stacking issue (Explosione e Magic Arrow non accumuleranno danno ma lo sovrascriveranno, cioè la seconda spell annullerà il danno della prima se castata prima che la precedente faccia danno)
  • Purge Accounts aumentato a 3 mesi (visto l'avvicinarsi dell'estate)
  • Patch per segnalare anomalie nei save (causa lock dei files)
  • Fix pet criminal status
  • Tantissimi fix minori dovuti al massivo aggiornamenti dei generics in scripts (FW 1.1 -> FW 2.0)


Pub 40 (Per ulteriori info clicca qui)
  • Features:
    • Introduzione Buff/Debuff System (Parziale)

      Le icone di Buff/Debuff permetteranno ai player di identificare rapidamente gli effetti che sono attivi sul proprio player in ogni momento.
      Oltre a numerose icone per indicare i vari stati muovendo il mouse sopra di queste sarà possibile venire a conoscenza di ulteriori informazioni che appariranno in un tooltip.

  • PVP:
    • Da implementare


Pub 39 (Per ulteriori info clicca qui)
  • Archery: il danno e la velocità di tutte le armi è stato modificato per adeguarsi ai valori presenti su Osi
  • Animal From avrà adesso un tempo di recovery pari a 2.5 secondi, l'utilizzo di item e monili potrà farlo diminuire fino ad un massimo di 1 secondo con FCR6
  • Animal From ora costerà 10 punti mana ad ogni trasformazione
  • Modificato il messaggio che un player riceve quando è squelchato, ora quando cercherà di parlare apparirà il seguente messaggio "You cannot say anything at this time, you have been muted"
  • Introduzioni di numerosi altri fix minori sempre inerenti la Pub 39

General Fixes
  • Ninjitsu: corretta la trasformazione in lupo di animal form (i 20 hp che venivano dati al pg che la eseguiva ora verranno correttamente resettati una volta che il pg tornerà in forma umana)


General Fixes
  • Ninjitsu: implementazione di tutte le spell con l'attivazione di Mirror Image rimasta inattiva fino a questo momento per dei problemi legati al suo utilizzo
  • Completato il merge tra il core precedentemente usato su UODreams ed il nuove core di RunUo con conseguente aumento delle prestazioni dato dalle nuove features presenti
    (Supporto al Framework 2.0, multiprocessore a 64 bit, compatibilità con RunUO, supporto nuovi pacchetti relativi a Mondain's Legacy, a nuove feature di Razor e ai nuovi client, supporto per l'introduzione di Mondain's Legacy, ottimizzazioni varie)


Mondain's Legacy
  • Nuova razza selezionabile alla creazione di un pg, gli Elfi.
  • Caratteristiche razziali introdotte:
    • Umani:
      • +60 stones alla capacità di carico (il backpack avrà ugualmente 400 stones max
      • +2 Hit Point Regeneration di base
      • Jack of All Trades: vengono conteggiati 20 punti in tutte le skill inferiori a questo valore, ciò permette ad esempio di usufruire dello sconto sulle special anche avendo solamente una combattiva a 120 oppure di lanciare tutte le magie del primo livello
      • +1 sulle risorse ottenibili con mining o lumberjacking

    • Elfi:
      • +20 mana di base
      • Maggiore difficoltà ad essere individuati tramite la skill "Tracking"
      • Possibilità di individuare in passivo i pg hiddati
      • +5 al cap della resistenza Energy (75 anzichè 70)
      • Possibilità di utilizzare item con la proprietà "Elven Only"


  • Introdotti tutti i nuovi item legati alla nuova espansione per le seguenti skill lavorative: Tailoring, Blacksmith, Bowcrafting e Carpentry
  • Introduzione di 3 dungeon di Mondain's Legacy la cui entrata non è legata al completamento di una quest
    • The Labirinth
    • The Sanctuary
    • Painted Caves

  • Introduzione di nuovi mostri che completano gli spawn dei precedenti dungeon
    • Minotaur
    • Minotaur Scout
    • Minotaur Captain
    • Reptalon
    • Squirrel
    • Changeling
    • Troglodyte

  • Introduzione dei "Parrot", animali da compagnia che si possono trovare in alcuni loot e hanno la particolarità di imparare frasi casuali dette in loro presenza oppure di attingere ad una scelta standard nel momento in cui ricevono del cibo

General Fixes
  • Correzione del bug che faceva apparire gli elfi e i pg che utilizzavano la spell "Animal Form" di Ninjitsu grigi agli occhi degli altri player e quindi liberamente attaccabili.


Pub 38 (Per ulteriori info clicca qui)
  • Combat changes
    • Il danno diretto ha un valore massimo di 35 per quanto riguarda il PvP (non vale per il PvM)
    • Tutte le stat hanno un valore massimo di 150

  • Holiday Gift Boxes
    • Holiday Tree Deed - In 2 differenti versioni
    • Named Reindeer and Sleighs - Con i nomi dello staff di UODreams (double-click per vedere il nome)
    • Snow Globe - Con differenti posti rispetto agli anni scorsi
    • Soulstone Fragment

Necromancy
  • Necromancy e' influenzato da Faster Casting (come Magery)
  • Le varie trasformazioni di Necromancy ora hanno gli stessi modificatori alle resistenze di OSI
  • I necromanti in Vampiric Embrace subiranno il danno da garlic solo se il reagente viene consumato (non piu' se vengono utilizzate scrolls o lrc)
  • La formula per il calcolo di Evil Omen e' corretta (da 1 a 11 secs)

Death Strike
  • Il colpo con il quale si infligge un DS fara' la meta' dei danni
  • La percentuale di riuscita del DS varia da 0 a 87,5%
  • Il mana verra' consumato anche se il DS fallisce
  • Se il target resta fermo il danno varia da 13 a 20
  • Se il target si muove almeno di 5 passi il danno varia da 40 a 60
  • Il danno ha un minimo e un massimo che dipendono direttamente dalla posizione dell'attaccante quando tracka e quando colpisce il target con il DS, maggiore e' questa distanza, maggiore e' il danno (considerando i cap che ho appena scritto). In caso l'attaccante non utilizzi tracking, il danno massimo e' quello minimo (13 / 40 )
  • Piu' DS consecutivi aggiungono un bonus di 10 al danno oltre il cap

General Fixes
  • Fixato un bug attraverso il quale si aumentava Stealth ad un pg con Ninjitsu
  • Le casse paragon non saranno piu' lockabili attraverso magery
  • Fix minori


  • Tutti gli slayer Balron Damnation e Daemon Dismissal (Daemon Slayer) sono stati convertiti in Exorcism (Demon Slayer, la super slayer). Non spawneranno più oggetti con le due sopracitate slayer.
  • Aggiunti Meer, Ratman, Savage ed alcuni Orc mancanti alla Repond Slayer.
  • Aggiunti i Frost Troll alla Troll Slayer.
  • Aggiunti i Giant Spider alla Arachnid Slayer.
  • Aggiunti i Juka e Serado alla Reptile Slayer.
  • Aggiunto Serado alla Snake Slayer.
  • L'auto-hide al termine di Shadow Strike ora funziona di nuovo.
  • Corretto un bug sul conteggio dei players nella zona del Doom Gauntlet. Ora dovrebbe essere uguale a prima.
  • E' ora di nuovo possibile vendere tutte le scroll di magery ai vendor che le accettano.
  • Per trasferire un pet è ora necessario che il pet stesso sia a massimo 7 tiles da entrambi i player.
  • Inserito il nuovo Guild System. Fra le novità, oltre alla possibilità di guerre e alleanze, il pulsante Guild del paperdoll è ora attivo e sostituisce le Guildstone, che diventano obsolete e possono ora essere rimosse dalle case con un'ascia. Sono ora attivi i tasti \ e |, rispettivamente per Guild e Alliance chat. Tutti i vecchi comandi (G, GL, GON, GOFF, GY, etc) verranno rimossi, in quanto le funzionalità sono presenti all'interno dei nuovi gump. C'è inoltre un nuovo accesso Guild per i secure lockati in casa.


  • Modificato il calcolo del cap del danno, in precedenza inesistente
  • Il colore delle scritte che escono quando si è avvelenati è stato corretto.
  • Il counter delle visite delle case è stato rivisto e corretto.
  • Riaggiunti Deer Mask e Bear Mask ai loot (si erano persi tra un fix e l'altro).
  • Quando si trasferisce un pet vengono ora mostrati tipo, nome e padrone nella finestra di scambio per evitare fregature.
  • I seguenti mostri sono ora discordabili: Abysmal Horror, Darknight Creeper, Demon Knight (Dark Father), Impaler, Barracoon, Neira, Lord Oaks.
  • E' di nuovo possibile dar da mangiare soldi alle WW.
  • Se si è criminal o si è iniziato un attacco è ora possibile passare attraverso un moongate senza rimanere bloccati (ma rimane comunque non utilizzabile, il gump non si apre).
  • Il gump dei moongate si chiude ora automaticamente se ci si allontana più di 1 tile dal gate.
  • Non è più possibile utilizzare le weapon ability di SE senza avere SE installato.
  • Focus Attack non abbassa più le proprietà se usato con Ninjitsu bassa.
  • I BOD consegnati dai vendor saranno ora dipendenti dalla skill di chi li chiede. Si potranno ottenere soltanto BOD che si possono finire con il proprio livello di skill (leggasi: con 0.1 Tailoring/Blacksmithy non si prende quasi più niente).


  • Il danno di Concussion Blow è ora antecedente a quello normale dell'arma.
  • Confidence, Counter Attack ed Evasion non prendono più in considerazione Faster Casting, e hanno un tempo di cast minimo (che è uguale a quello base) di 0.25s.
  • Animal Form e Shadow Jump hanno ora un tempo di cast minimo di 0.25s.
  • E' ora possibile castare Animal Form anche quando si sta trasportando un sigillo.


  • Corretto un bug che non permetteva di usare Moving Shot in alcune situazioni.
  • Aggiunta la skill Honorable Execution per i Samurai. Maggiori informazioni nel solito thread.
  • Dart, Poison ed Explosion trap sono di nuovo craftabili.
  • I Fish Origami si possono creare solo essendo ubriachi.
  • Aggiunto un messaggio locale e uno pubblico per i pg targettati da un Bleed Attack. Appaiono in rosso esattamente come accade quando si viene avvelenati. Non appare se il bersaglio non è un player.
  • Modificato il danno del Concussion Blow. La nuova formula è la seguente:
    damage = 10 +

  • Sotto Animal Form è ora possibile usare in maniera attiva soltanto Anatomy, Animal Lore, Detecting Hidden, Eval Int, Hiding, Stealth, Tracking. Inoltre, sebbene il gump ora si aprirà sempre, sono necessari almeno 20 punti di Ninjitsu per trasformarsi in Rat/Rabbit.
  • Le Weapon Abilities di AOS sulle armi SE non richiederanno più di avere 50 Bushido o Ninjitsu.
  • Aggiunta la weapon ability Defense Mastery a Kama e Lajatang.
  • Alzata a 255 la durability di Burglar's Bandana, Dread Pirate Hat e Polar Bear Mask.
  • Corretto un bug che faceva spawnare occasionalmente armature di SE su mappe diverse da Tokuno.
  • Con Wraith Form non si consuma più stamina camminando sopra alla gente su Felucca.
  • Corretto un bug che non permetteva a Parry di salire avendo Bushido alta. NB: Per macrare Parry, o si fa con Bushido bassa con uno scudo, oppure si fa con Bushido alta e arma ad 1 o 2 mani, ma senza scudo.
  • Il danno di Talon Strike non disturba più cast/meditation/etc.
  • Aggiunta la weapon ability Frenzied Whirlwind a Lajatang, Tetsubo e Wakizashi. Con questa tutte le weapon abilities di SE sono disponibili.


  • Aggiunta la durability agli hats.
  • Gli hats craftati avranno ora delle resistenze di base a seconda dell'oggetto ed avranno 15 punti di bonus (6 se si usa un runico) distribuiti tra le varie resistenze se l'oggetto è exceptional, come per le armature. NB: Craftando con un runico non vengono aggiunte proprietà, si spreca una carica e basta.
  • Aggiunti gli hats ai loot, qui escono con proprietà magiche.
  • Il Kasa of the Raj-in non sarà più blessabile, e sarà automaticamente settato Insured. Assicuratevi di controllare che lo sia effettivamente. I possessori di un Kasa of the Raj-in blessato riceveranno indietro un Clothing Bless Deed, ritirabile tramite un gump che apparirà al login.
  • Il gump di Ihara Soko è ora OSI style.
  • Aggiunta la proprietà Self Repair 5 al Black Lotus Hood.
  • Lo Slayer dell'Exiler è ora Exorcism, non più Daemon Dismissal.
  • Corretto un bug che consentiva di usare Double Shot senza essere a cavallo.
  • Diminuito il valore di Tinkering richiesto per craftare Bola con il 100% di successo.
  • Le armi a distanza possono di nuovo spawnare con la proprietà Use Best Weapon Skill.
  • Aggiunta l'opzione "Price All" al gump dei Bulk Order Book.
  • Surprise Attack richiede ora 20 mana, non più 30
  • Non è più possibile castare magie mentre in Animal Form.
  • Animal Form e Shadowjump non sono più disturbabili.
  • Focus Attack non può più essere usato con armi ranged.
  • Holy Light si casta ora a 1.75s, non più a 1s.


  • I Lesser Hiryu dovrebbero ora essere utilizzabili dai Samurai.
  • Il bonus alla velocità delle trasformazioni di Animal Form ora funziona.
  • Aggiunti BrocadeGozaMatEastDeed e BrocadeGozaMatSouthDeed ai craftabili con Tailoring.
  • Aggiunti i Sack of Flour ai craftabili con Cooking.
  • Le Board vendute dai Tinker appaiono ora correttamente.
  • Riabilitato il blocco di 7 secondi tra un utilizzo e l'altro di un Runebook.
  • Il messaggio di aumento della skill Valor è stato temporaneamente rimosso per abbassare un po' l'uso della cpu, si verrà ora avvisati solo se si guadagna un path nella virtù (i punti si continuano a guadagnare normalmente).
  • I Flute of Renewal riprendono ora una carica ogni 5 minuti, non più ogni 5 secondi com'era prima.
  • Gli InnKeeper a Tokuno vendono ora anche gli ingredienti per craftare il Green Tea.
  • Non si rimarrà più frozzati da morti.
  • Non apparirà più il messaggio di errore quando si tenta di inserire una runa in un runebook.
  • Il gump per consegnare gli artefatti di Tokuno non richiederà più di sloggare e riloggare in alcuni casi, funzionerà sempre.


  • Corretto un bug che impediva a Bushido e Ninjitsu di salire quando si usano le special moves.
  • Non si viene più rivelati quando si castano Shadowjump e Animal Form.
  • Non è più possibile usare una trasformazione di Necromancy quando sotto Animal Form.
  • Non è più possibile usare il Tribal Paint quando si ha addosso un sigillo.
  • I Samurai con almeno 90.0 Bushido possono ora bondare e comandare i Lesser Hiryu (è comunque necessario un tamer per tamarli).
  • Gli oggetti craftati con materiale speciale e poi decolorati con i Lesser Pigments of Tokuno non perderanno più il nome del materiale (il fix è retroattivo).


  • Il delay minimo per gli spell di Chivalry è stato abbassato da 0.5s a 0.25s.
  • I player Young non riceveranno più artefatti nel Gauntlet.
  • Confidence (Bushido)
  • Counterattack (Bushido)
  • Evasion (Bushido)
  • Lightning Strike (Bushido)
  • Momentum Strike (Bushido)
  • Animal Form (Ninjitsu)
  • Backstab (Ninjitsu)
  • Death Strike (Ninjitsu)
  • Focus Attack (Ninjitsu)
  • Ki Attack (Ninjitsu)
  • Shadow Jump (Ninjitsu)
  • Surprise Attack (Ninjitsu)
  • Armor Pierce (Weapon Ability)
  • Block (Weapon Ability)
  • Double Shot (Weapon Ability)
  • Dual Wield (Weapon Ability)
  • Feint (Weapon Ability)
  • Nerve Strike (Weapon Ability)
  • Riding Swipe (Weapon Ability)
  • Talon Strike (Weapon Ability)


  • Tutte le volte che un personaggio si disconnette (inteso come "scompare", con il timeout di 5 minuti dove applicato) tutti i suoi pet scompariranno con lui (anche se morti) dovunque essi siano e qualunque cosa stiano facendo. Alla riconnessione, verranno teletrasportati ai piedi del PG; fino a quel momento non perderanno felicita'. Inoltre, in caso di crash del server, tutti i pet verranno automaticamente "sloggati".
  • I mostri sono di nuovo immuni dal disturb delle magie.
  • I mostri possono di nuovo castare varie magie, e non solo quelle di danno. Nello specifico, sono state aggiunte Poison, Bless, Clumsy, Feeblemind, Weaken, Curse, Paralyze, Mana Drain e Mana Vampire.
  • I pet non smetteranno più di castare magie se si dà il comando Guard.
  • I pet e i mostri si cureranno ora correttamente con le magie in stato di Idle (cioè quando non fanno niente).
  • Con il Friend Ticket è ora possibile scegliere di ricevere un Fortuity Necklace (una collana con 200 Luck) al posto della SOP 110 a scelta. Rimane comunque ancora possibile ricevere la SOP se lo si desidera, ma non si possono ricevere entrambi. Chi ha già ritirato dei Friend Ticket in passato deve farsene fare un altro, la scelta non è più modificabile per ovvi motivi.

  • Aggiunto un minimo di Strength Requirement di 10 a tutti i vestiti.
  • I personaggi di sesso maschile non potranno piu' indossare i Female Kimono, e viceversa.
  • Tolto l'anti macro code dal comando BUY dei vendor. Rimane attivo solo su SELL.


  • Vendor sell/buy non funzionera' se si e' piu' lontani di un tile dal vendor (antimacro)
  • Aggiunto un delay di 5 secondi dopo ogni transazione con un vendor NPC (antimacro).
  • Stuck (il mio personaggio e' fisicamente bloccato) ha ora infiniti usi; pero', piu' volte si usa nell'arco di 24 ore piu' a lungo si dovra' attendere. Continua a non funzionare nei dungeon di felucca o in aree speciali, come doom.
  • Grandi novita' per i ladri: E' ora possibile rubare SledgeHammer dai container Blacksmith, Chisels dai container Carpenter (2 tipi diversi), Small Fish (2 tipi diversi) dai container FisherMan, Dirty Pan, Dirty Fry Pan, e Dirty Pot (quest'ultimo 5 tipi diversi) dai container Provisoner.
  • Corretto il tempo di respawn degli artefatti stealabili con artifact rarity superiore o uguale a 10, era di poco troppo elevato. Ora e' 30 giorni +/- 20%.
  • Gli artefatti stealabili dovrebbero ora spawnare piu' precisi.
  • E' ora possibile colorare lo Shamino's Crossbow e la Holy Sword con i Pigment
  • Vari fix sulle barche, come: cambiati il colore e il testo dei messaggi quando si tenta di piazzarle, cambiata la grafica della chiave della barca (non retroattivo), non e' piu' possibile piazzare barche se si e' su un'altra barca.
  • Fixati i Flute of Renewal
  • Candle, Dagger e Red Book non vengono più dati ai pg appena creati.
  • Aggiunti i Bonsai seed al loot dei Fan Dancer.
  • Non è più possibile trasferire case a pg morti.
  • L'effetto di Discordance è ora dimezzato se la Barding Difficulty è >= 160.0
  • Non è più possibile castare Invisibility sui vendor.
  • Non verranno piu' tolti 10k ad ogni modifica (es.: prima modificavo un tile e facevo commit, mi toglieva il prezzo del tile + 10k.. Ora toglie solo il prezzo del tile)


  • I Fire Beetle sono ora utilizzabili/bondabili da tutti anche senza Taming.
  • Aggiunti gli Origami ai loot dei Fan Dancer.
  • Aggiunti i pezzi di Daemon Bone Armor ai loot degli Efreet.
  • Non è più possibile recallarsi dentro e gatare da/verso i dungeon di Tokuno.
  • Per craftare Composite Bow sono ora richieste 7 boards, non più 10.
  • E' ora possibile rubare gli oggetti dai container degli NPC anche se pesano troppo.


  • La virtù Valor è di nuovo attiva.
  • Aumentato il numero di mostri presenti ai Champion Spawn.
  • I Repair Deed di bowcraft possono di nuovo essere usati.
  • I Key Rings sono di nuovo craftabili con Tinkering.
  • Aggiunti i Bonsai Seed ai loot di vari mostri di SE.
  • Aggiunto uno spawn di Fire Beetle nelle Yomotsu Mines.


  • I Repair Deed sono di nuovo craftabili.
  • Corretto il danno fatto dall'abilità Breath delle creature Paragon.
  • Gli Arachnid Slayer funzionano ora anche sui Terathan Avenger.
  • Aumentata la probabilità di uscita degli artefatti di Tokuno.
  • Cambiata la gestione dei lootpack con minima intensità. Sostanzialmente, nei mostri più forti si trovano oggetti migliori.
  • Rimesso il timer di immunità dopo l'uso di ogni Paralyzing Blow.


  • I Pigments of Tokuno (major) avranno 50 cariche, non più 10. 40 cariche verranno aggiunte a tutti i Pigment ritirati oggi.
  • Ancient Samurai Helm e Leggings of Ember sono ora colorabili tramite Pigments.
  • Tutti gli Horselord saranno ora double slayer (Elemental e Reptile).
  • I Monster Titles e la virtù Valor saranno disabilitati temporaneamente per fare altri test sulla lag.


  • Corretta la control chance dei pet come notificato a inizio mese.
  • E' di nuovo possibile craftare Iron Keys con Tinkering.
  • Corretto un bug sul messaggio "Guards can no longer be called on you".
  • E' ora possibile dar da mangiare gli SheafOfHay ai pet che mangiano Hay & Grains.


  • Corretto il bug responsabile per la sparizione di alcuni pet.
  • Swing speed aggiornata ad OSI. Per il calcolo usate questo sito oppure il tool di stratics.
  • I player Young non possono più ottenere artefatti.


  • Corretto il colore dei mostri Paragon
  • Grizelda dà ora 1000 punti di Sacrifice
  • Aggiunti i glacial staff al loot dei Giant Ice Serpent
  • Gli spellbook slayer funzionano di nuovo
  • Altri fix sui loot
  • La percentuale di uscita degli artefatti di Tokuno è stata aggiornata ed è ora molto più simile a quella di OSI;
  • Non è più possibile macrare artefatti away (da dentro casa, dalle barche, etc).
  • La fazione che conquista una città avrà come premio 10000 Silver.
  • L'utilizzo con successo del Fire Horn conta ora come azione aggressiva.
  • L'Armor Ignore vale di nuovo per tutte le res, non solo la fisica.
  • Per tamare un animale bisogna ora essere massimo a 2 tiles di distanza, non più 3.
  • Aggiunti i messaggi di errato utilizzo delle skills Discordance, Peacemaking e Provocation.
  • La probabilità di riuscita attiva di Meditation è ora basata sulla differenza tra mana attuale e mana massimo. Più è ampia la differenza, più è difficile meditare. Inoltre, in caso di fallimento, il delay è di 10s non più di 5.
  • Aggiunto un messaggio di errore quando si prova ad equippare un'arma quando se ne ha già un'altra.
  • Il danno delle magie castate automaticamente dalle proprietà Hit Magic Arrow, Hit Harm, Hit Fireball e Hit Lightning delle armi non è più basato sul valore di Eval Int di chi le usa. Il danno di base è uguale per tutti, ed è quello base della spell relativa (Magic Arrow: 10 + 1d4, Harm: 17 + 1d5, Fireball: 19 + 1d5, Lightning: 23 + 1d5), aumentato da eventuali bonus dati da Inscription, Int e SDI (la formula qui è la stessa di quando vengono usate da spellbook), poi diminuito dalle resistenze del bersaglio.


  • I mostri torneranno temporaneamente a castare solamente spell di attacco.
  • Le creature una volta tamate perdono l'abilità Autodispel (retroattivo).
  • Il loot dei Paragon è nuovamente maggiorato rispetto a quello del relativo mostro non-Paragon.
  • Corretto il valore della Fama assegnato alla consegna di un BOD.
  • Non si possono più craftare Key Ring, Iron Key, e Poison/Explosion/Dart Traps con Tinkering (temporaneo).
  • Non si possono più creare Repair Deed (temporaneo).
  • Ancient Urn e Honorable Swords hanno ora il peso giusto.
  • Corretto un bug nel crafting degli Spellbook che assegnava le proprietà con percentuali da Elder (110 Magery) pur essendo solo GM (100 Magery).
  • Il timer di immunità al Paralyzing Blow è stato rimosso (temporaneo).
  • Tetsubo e armi derivate (nello specifico l'Exiler) hanno ora l'abilità secondaria corretta (Crushing Blow).
  • Non spawneranno più anelli a 6 righe, finalmente. E' stato inoltre corretto un problema con i loot. Quelli che troverete da ora in poi sono corretti (OSI style).


  • Aggiunti Flute of Renewal e Pigments of Tokuno agli artefatti minori trovabili.
  • Ora i mostri magici casteranno anche Mana Vampire e Mana Drain.
  • Tolto lo skillcap globale di 700 agli animali, non ci saranno quindi più RuneBeetle col problema che le skill non salgono più.
  • Risolto raro bug sull'autodispel dei blade spirit che non funzionava
  • La percentuale di uscita di mostri paragon varia ora in base alla loro fama, e non al loro karma
  • Cambiato il colore dei champion spawn, per differenziare quelli attivi da quelli inattivi.
  • Alchemy: Corretta percentuale di successo del craft di pozioni di Refresh
  • Corretto bug che il titolo dell'harrower a volta appariva anche senza averlo mai fatto.
  • Il Divine Countenance ha ora le resistenze giuste (fix retroattivo).
  • Il Paesants Bokuto ha ora HitLowerDefend a 30 (era a 10)
  • I runebook potranno essere usati solo una volta ogni 7 secondi.
  • Fix sulla bendata: in passato su UODreams ci si poteva bendare a 3.05, 4.55, e così via. D'ora in poi ci si potrà bendare solo a 1, 2, 3, etc.. La dex viene approssimata per difetto: per bendarsi a 4, ad esempio, serve 140 dex.. Se si ha 139 ci si benda a 5. E' stata anche cambiata la formula per i crossheal tramite bendata; e' ora molto più veloce: 4 - (dex / 60) con un malus di 5 secondi se si sta tentando di resuscitare qualcuno.
  • I monili avranno ora al massimo 5 proprietà, non 6 (fix non retroattivo, almeno per ora)
  • Le SoP +5 non saranno più cursate (fix retroattivo)
  • La dicitura "Skill required" apparirà anche nelle armi Use Best Weapon Skill
  • I ghost potranno camminare ora sopra oggetti come bagball, etc
  • Gli hiryu saranno ora aggressivi e non più neutrali
  • Nuova abilità di Serado: man mano che perde HP, aumenteranno le sue resistenze
  • Se si tenta di prendere un BOD con il backpack pieno l'NPC avvisa ora del fatto e non lo consegna
  • Il delay di provocation e' ora corretto: 10 secondi se si ha successo, 5 se si fallisce.
  • Se si fallisce stealth a causa dell'armor troppo pesante si viene rilevati.
  • Formula della spell Paralyze aggiornata: e' ora eval/10 - resspell/10 (prima era 2 + eval/10 - resspell/10). Quindi, se io con 100 eval tento di paralizzare una persona con 100 res spell, non sta ferma neanche un attimo.
  • Fix su nightsight. L'intensità di luce dipende ora dal livello di Magery del target e non più del caster.
  • Arch Cure ha ora effetto solo su un range di 2 tile (non più 3)
  • Mass Curse ha ora effetto solo su un range di 2 tile (non più 3)
  • Lightning, Chain Lightning, Energy Bolt ed Explosion fanno ora leggermente più danno
  • Fixato bug che in alcune particolari circostanze si finiva nel "vuoto" se esorcizzati dal champ di Tokuno
  • Mass Dispel ha ora effetto solo su un range di 2 tile (non più 8)
  • Aumentato il delay fra un check sui PG hidden e l'altro dei boss di Doom.
  • Le creature dei champion spawn su Ilshenar possono ora spawnare Paragon.
  • Rifiutando il gump di Sacrifice non si perderà più una "carica", e gli oggetti non verranno più ripresi dal corpo.
  • Aggiunti i Bamboo Flute al loot dei mostri.
  • I lama vortex sono ora sempre rossi, non più grigi.
  • Earthquake fa ora più danno contro i mostri.
  • Grazie al ritrovamento di un manoscritto di Galileo Galilei si è scoperto che Tokuno non è piatta ma rotonda.


  • Ottimizzazione interna e vari fix sull'autodispel dei vortex. Ora verranno dispellati sempre se sono più di 6 in un quadrato 5x5, anche se stanno attaccando qualcuno.
  • Fix sui champion spawn: Risolto bug che in alcuni rari casi spawnavano champ diversi da Serado a Tokuno.
  • Fix sulle formiche: Danno ora meno funghi.
  • Fix sulle Bag of Sending, Ball of Pet Summoning e Bracelet of Binding: Avranno ora un limite massimo di 30 cariche (le ball dei pet solo 20), e potranno essere ricaricate un massimo di 255 volte (a carica, se la ricarico di 10 per 25 volte conta come 250), dopo di che non accetteranno più Powder of Translocation. Per quanto riguarda quelle con più di 20/30 cariche, al loro primo utilizzo le cariche verranno riportate a 20/30 e quelle tolte compariranno nel backpack come [i]Powder of translocation[/i]
  • Non sarà più possibile usare le Ball of pet Summoning in un qualunque dungeon (inclusi quelli di trammel). Sarà comunque possibile usarle nelle LL.
  • I pet correranno ora più veloci verso il proprio padrone quando riceveranno un ordine "Come" o "Follow" da una distanza di più di 5 tile.
  • Cap della swing speed aggiornato: 1,25 secondi
  • Le power scroll dupate con Justice saranno ora completamente random, e non una copia esatta.

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