Index |
Staff Quests
Da diversi anni il nostro Staff Quester si occupa di vivacizzare la vita della Community di UOD "in game" attraverso delle attività di gioco di gruppo "a tema". Tali attività denominate genericamente "Quest" altro non sono che alcuni momenti di gioco che escono dalla normale routine e permettono di ricevere, oltre a diversi oggetti commemorativi specifici dell'evento, i cosiddetti Quest Points - QP* necessari per l'ottenimento di alcuni speciali premi.
Skip Intro, vai a "Il lavoro dei nostri Quester"
Il Quester ha origini leggendarie...
C'era una volta nel paese di Che-Non-So un valoroso condottiero che aveva conquistato molte terre diventandone l'indiscusso sovrano. Il suo regno era da anni prosperoso e pacifico!
Il monarca però si annoiava: un giullare di corte melanconico ed i soliti balli e banchetti organizzati per il popolo non lo sollazzavano più!!!
Il Re chiese quindi ai saggi di corte aiuto e consiglio ma non trovò soluzione.
Nessuno sapeva piu' che fare e come ultimo tentativo furono chiamati diversi maghi.
Tra gli uomini di magia a presentarsi alla corte del Re un giorno giunsero due giovani stregoni, Quero ed Ester noti nei Ranghi dei Divinatori per aver mutato alcuni sterili territori in lussureggianti e magici boschi. Questi maghi, grandi conoscitori dei posti più suggestivi ed inesplorati del Regno, dissero:
"Ci chiedi un rimedio alla tua noia nostro RE! La soluzione è proprio qui nelle tue terre. Abbiamo nascosto in uno scrigno un prezioso tesoro: l'essenza di felicità ed allegria. Per trovarlo seguite gli indizi lasciati nel paese e ai margini della foresta secolare degli Ent, chi troverà quel tesoro porterà di nuovo gioia a tutto il popolo e dovrà essere onorato e festeggiato!"
Tutti i cittadini comprese le guardie e fin anche lo stesso sovrano, iniziarono a cercare l'elisir della felicità, collaborando nella ricerca degli indizi e scoprendo nelle frenetiche ricerche zone meravigliose di cui a stento immaginavano l'esistenza pur essendo poco distanti dai loro villaggi!
Cercavano e si ingegnavano vivi e attivi come risvegliati da un lungo sonno!
Un popolo in fermento e risvegliato alla fame del divertimento permise agli abili Quero ed Ester di mettere in scena degli epici tornei a corte che, grazie anche ad un pizzico di magia, coinvolgevano tutti i più valorosi tra maghi e guerrieri.
Per ultimo i maghi scrissero per il Re un difficilissimo indovinello che firmarono unendo in elisse i lori nomi: QueSter! Di tale indovinello mai risolto, e forse irrisolvibile, non rimane la formulazione, ma solo la storica firma scritta sotto in calce
Dopo secoli il nome Quester risuona ancora in ogni corte, accompagna eventi, giochi, fantastiche avventure, sfide e
rompicapi, sfilate e tornei, allieta con decori e canti ogni festa e ogni ricorrenza del regno!
Di sicuro la felicità non si trova in uno scrigno od un solo luogo ma è nella ricerca di una soluzione od una meta che si può trovare il divertimento!
UODreams Quester Staff
Il lavoro dei nostri Quester
Tra le diverse attività proposte, che vengono sempre segnalate anticipatamente insieme alle modalità di gioco, sono presenti alcuni immancabili appuntamenti che si ripetono annualmente o biennalmente (pur con variazioni di data) a cui molti player anche storici non mancano mai.
Online Now
Visits: 71714604