Questo sito usa i cookie per memorizzare informazioni sul tuo computer.
This site uses cookie to store informations on your computer.

Approfondisci / Read more
Server status: UP
Server: login.uodreams.com - Port: 2593
Logo UODreams Logo GamesNet

Oggetti Magici

Gli oggetti magici hanno giocato un ruolo complesso fin dagli albori di Ultima Online, consentendo ai giocatori di potenziare le loro abilità mediante l’uso di armi, armature, gioielli o vestiti speciali. In Age of Shadows questo sistema è stato profondamente modificato, grazie all’inserimento di nuovi tipi di proprietà magiche disponibili in diverse combinazioni per vari oggetti.

Grazie a questo nuovo sistema dinamico, non ci sarà praticamente limitazione alle combinazioni possibili delle proprietà magiche disponibili per i vari oggetti, consentendo così di disporre di pezzi unici ognuno con una grande varietà di effetti e proprietà magiche. Mescolando queste proprietà, i giocatori potranno personalizzare i loro personaggi infinitamente meglio di quanto fosse possibile nel passato.



Craftare oggetti magici

Gli oggetti magici non si troveranno solo nei mostri, ma potranno anche essere craftati da un fabbro o da un sarto.

Tutti i tipi di armatura dispongono di resistente di base associate ad esse (ad esempio, tutte le tuniche in pelle dispongono delle seguenti resistenze: 2% physical, 4% fire, 3% cold, 3% poison e 3% energy). Tuttavia, se si utilizzano metalli speciali o pelli speciali durante la creazione dello strumento, l’oggetto ne assimilerà le proprietà traducendole in un bonus sulle proprietà di base.

Ad esempio, quando si utilizza la Valorite per creare un’armatura, saranno aggiunti i seguenti bonus: 4% physical, 3% cold, 3% energy e 3% poison alle resistenze, in aggiunta al 50% di durability in più. Quando utilizzata per forgiare un’arma, la Valorite trasformerà parte del danno di tipo fisico in danno ti tipo cold, energy, fire e poison.

Ogni tipo di metallo colorato e pelle speciale dispone di pregi e difetti in termini di resistenze (o danni) di tipo elementali. Pertanto, non è consigliato utilizzare, contro una creatura di fuoco, un’armatura che è invece adatta contro una creatura di ghiaccio. Lo stesso discorso si applica alle armi: un’arma che infligge parecchio danno contro una creatura di ghiaccio sarà molto più debole contro una creatura di fuoco.


Esempio pratico:
L’armatura in Bronze fornirà al guerriero che la indossa una grande protezione (+5) contro gli attacchi di gelo (cold), ma aggiungerà poca protezione (+1) contro gli attacchi di energia (energy). Al contrario, un’armatura in Shadow non aggiunge bonus alla resistenza di tipi “cold”, ma aggiungerà un bonus molto alto (+5) alla resistenza di tipo “energy”.

Lo stesso discorso si applica alle armature in pelle (leather). La Barbed leather aggiunge un bonus alle resistenze energy maggiore (+4) rispetto alla Spined leather; tuttavia, la Spined leather aggiunge un bonus molto più alto (+5) della Barbed alle resistenze physical.

Questo consente ai guerrieri e ai maghi di sperimentare una vasta combinazione di equipaggiamento semplicemente recandosi dal loro fabbro o sarto di fiducia.



Strumenti di craft runici

Utilizzando uno strumento runico per craftare un oggetto, sarti e fabbri hanno la possibilità di creare oggetti ancora più potenti.

Gli oggetti creati mediante un Runic Hammer o un Runic Sewing Kit guadagnano bonus in proprietà aggiuntive, che puoi trovare elencate nella tabella della prossima sezione.

Il numero di proprietà e la loro intensità sono determinate dal tipo di strumento runico utilizzato. Ad esempio, un Runic Hammer di Valorite offre una maggiore probabilità di aggiungere proprietà magiche rispetto a un Runic Hammer in Shadow, e ogni proprietà aggiunta con tale strumento disporrà di un’intensità maggiore.

Sfortunatamente, questo nuovo metodo di crafting è di difficile comprensione anche per il lavoratore più esperto, e i risultati tendono ad essere imprevedibili. Anche se il costruttore è certo di poter ottenere uno strumento migliore utilizzando un Runic Hammer, non potrà scegliere quali proprietà magiche aggiungere all’oggetto.



Oggetti eccezionali

La creazione di un oggetto eccezionale aggiunge un ulteriore bonus ad armi e armature.

Quando si crafta un’armatura, questo bonus risulta nell’aumento della durability e nel 14% di resistenza aggiuntiva distribuito casualmente tra tutte le resistenze elementali.

Ad esempio, creare un paio di guanti di armatura di fattura eccezionale potrebbe aggiungere +2 alle resistenze cold, +1 alla energy e +3 al poison, ma anche qualunque altra combinazione ottenibile da questi 6 punti aggiuntivi. È anche possibile che l’intero bonus si applichi ad un solo tipo di resistenza, aggiungendo quindi 6 punti al suo valore originale: un pezzo di questo tipo acquisterebbe un grande valore.

Per quanto riguarda le armi, il bonus dovuto all’eccezionale fattura del pezzo, aumenterà la durability dell’arma e aggiungerà un bonus percentuale sul danno totale inflitto.



Potenziare gli oggetti

Nonostante gli oggetti forgiati di semplice iron da un fabbro o trovati nel loot dei mostri difettino dei bonus associati ai materiali, un abile artigiano ha la possibilità di potenziarli.

Armi e armature in semplice iron possono essere impregnate delle proprietà associate ad un particolare metallo o a una particolare pelle attraverso un processo che si chiama “Enhancement”. La riuscita in tale processo aggiungerà i bonus del materiale all’oggetto.

Questo significa che una volta che sei stato abbastanza fortunato da trovare un oggetto magico nel loot di un mostro, puoi cercare di aumentarne le proprietà utilizzando i materiali speciali. Tuttavia, questo procedimento non è assolutamente facile.

Il fallimento di un tentativo di Enhancement ti costerà parte dei materiali speciali, e con buona probabilità causerà la distruzione dell’oggetto utilizzato. Se invece il tentativo ha successo, l’oggetto sarà considerato esattamente come se fosse stato craftato a partire dal materiale speciale impregnato, e non potrà essere potenziato nuovamente.

La difficoltà intrinseca del processo di Enhancement è voluta in qualità di fattore bilanciante, dal momento che già disponi di un oggetto superiore con proprietà magiche e stai cercando di potenziarlo ulteriormente. L’Enhancement non è certo un procedimento che può fare un artigiano poco esperto, dal momento che la probabilità di distruggere l’oggetto è molto alta (ma il beneficio in seguito al successo lo è ancora di più).

 

Online Now

33 anonymous

Visits: 68111584