La Storia di Ultima Online |
Pertanto, accecata dall’odio, ha una sola missione: vendicare la morte del suo amore.
Dopo molte ricerche scopre l'origine dell' Eroe che ha distrutto i loro sogni:\ la Terra. Per distruggere la "Terra del Distruttore" studia un piano eccezionale: si muove attraverso lo spazio e il tempo e stabilisce la sua base in un luogo chiamato il "Tempo delle Leggende" che si trova all'Origine dei Tempi.
In questa maniera non avrebbe corso il rischio di venire annientata nello stesso modo di Mondain, in quanto è impossibile viaggiare più indietro dell'Origine dei Tempi.
Da qui sarebbero quindi partiti i suoi attacchi all'Eroe a alla sua patria.
Se l'Eroe fosse capitolato sarebbe stato facilissimo conquistare tutta Sosaria in un sol colpo.
Purtroppo per Minax, Lord British riesce a scoprire i suoi progetti appena in tempo: ritorna quindi sulla Terra mediante la Moonstone per avvisare l'Eroe della minaccia incombente.
Qualche tempo dopo, Lord British ritorna a Sosaria annunciando la sconfitta sulla Terra di Minax, uccisa dall'Eroe che dopo essere riuscito a recuperare la leggendaria Quicksword Enilno, si è introdotto nella sua fortezza e l’ha affrontata e sconfitta.
Lord British inoltre porta con sé molti suoi amici terrestri: Dupre, Mariah, Geoffrey, Jaana, Katrina, Julia, Sentri e Chuckles (quest'ultimo noto per la sua simpatia, diventerà il buffone di corte).
Per venti anni, detti della Ricostruzione, la pace e la felicità regnano sovrane su tutta Sosaria.
Alcuni avventurieri mandati in missione a Shadowguard (che una volta era il castello fortezza di Minax) ritornano da Lord British portandogli il diario della Incantatrice.
Nel diario ci sono parecchi ed oscuri riferimenti ad un essere creato/nato da Mondain e da Minax.
Una cometa attraversa i cieli di Sosaria per la terza volta.
Le gente interpreta ciò come un segno negativo a causa degli avvenimenti capitati in precedenza dopo questo fenomeno.
Infatti il Core di Exodus si attiva.
Dalle profondità della terra Exodus genera una potentissima esplosione: gli effetti sono però calcolati, poichè come conseguenza un vulcano sommerso erutta e una nuova isola emerge dal mare: l'Isle of Fire (Isola di Fuoco).
Sull'isola si staglia tenebrosa quella che diventerà la fortezza di Exodus: il Castle of Fire (Castello Infuocato) detto anche il Castle of Death (Castello della Morte).
Da questo luogo Exodus scatenerà su tutte le città di Sosaria mostri terribili.
Exodus evoca attraverso l'Etere il Greath Earth Serpent (Grande Serpente della Terra) per metterlo a guardia dell'unico accesso alla fortezza della Fire Isle.
Questa azione genera una grossa Imbalance (Sbilanciamento).
Anche se non sembrano esserci effetti apparenti su Britannia, su altri mondi si susseguono invece terribili eventi: uno dei primi effetti (di cui siamo venuti a conoscenza secoli dopo) è una grave crisi di scompenso nelle Lands of Danger and Despair: questa landa era scomparsa ma esisteva sempre in un altro luogo in un'altra dimensione, e più tardi sarà nota come "Serpent’s Isle".
Intanto Lord British per rafforzare le difese di Sosaria, manda in missione molti uomini con il compito di tracciare delle cartine tattiche di tutto il territorio.
Il cartografo Hawkwind effettua una delle più grandi scoperte di quegli anni:\ il funzionamento dei Moongate.
Ma prima di riuscire a comunicare le istruzioni al suo sovrano, viene attaccato e ferito a morte appena fuori del Castello di Lord British.
Anche Shamino ritorna dalla tremenda missione affidatagli: effettuare una mappa della struttura interna del Castle of Fire (non ancora custodito dal Great Earth Serpent).
L'esperienza lo sconvolge a tal punto che per qualche tempo perde la ragione.
Quando infine viene trovata una nave abbandonata sulla cui prua è scritta nel sangue la parola Exodus, Lord British usa di nuovo la Moonstone per creare un Moongate.
Naturalmente l'Eroe varca di nuovo la soglia e arriva su Sosaria.
La missione questa volta non appare chiara: per questo motivo Lord British chiede a tre dei suoi fidati di accompagnare l'Eroe nella sua avventura.
Inoltre comanda al profeta Alizarkanon dell' Order of Truth di produrre una copia del libro Liturgy of the Truth per istruire l'Eroe sulla magia dei Chierici.
Nel corso dell'avventura, l'Eroe e i suoi tre compagni ottengono 4 tatuaggi chiamati Marks che conferiscono loro speciali poteri necessari per distruggere Exodus.
Il più importante tra questi è il Mark del Serpente che metterà l'Eroe in grado di comunicare con il Grande Serpente della Terra.
Per la prima volta dalla Creazione, il Time Lord percepisce un reale pericolo per tutta la Realtà: non a causa di Exodus stesso, ma per l’Imbalance dovuto al "rapimento" del Great Earth Serpent che è il simbolo del Bilanciamento Universale di tutti i mondi dell’universo.
A questo scopo convoca l'Eroe al suo cospetto: lo fa giungere nella locazione segreta in cui si era stabilito (nelle viscere della terra in un antico dungeon).
Dato che non esistono segreti per il Time Lord, egli sa benissimo come distruggere Exodus ma non ha il potere di farlo da sé: egli è infatti solo un Osservatore e ha già fatto più del dovuto convocando l'Eroe e informandolo su come detronizzare l'essere immondo.
Prima del confronto finale con Exodus però ci sono varie cose da fare: l'Eroe deve trovare 4 Cards (carte) denominate Amore,Sole,Lune e Morte: esse sono nascoste vicino ai 4 Shrines costruiti nel passato sul continente perduto di Ambrosia.
Entrando coraggiosamente con una nave in un vortice marino, l'Eroe e i suoi compagni arrivano su Ambrosia ormai divenuto un mondo sommerso.
Dopo aver individuato i 4 Shrines, riescono a scoprire il nascondiglio delle Cards e se ne impossessano.
Di ritorno a Sosaria, l'Eroe entra nel Cerchio della Luce e sente una voce dall'Etere che gli sussurra le parole magiche per liberare il Great Earth Serpent (la parola è “evocare”).
Con il potere conferitogli dai 4 Marks, il gruppo riesce ad attraversare il campo di forza e i fossati di lava che circondano l'Isle of Fire.
Una volta raggiunto il Great Earth Serpent a guardia dell’entrata, l'Eroe urla la parola magica che lo fa scomparire.
Ma la battaglia è solo all'inizio: i mostri di Exodus si scatenano all'assalto del gruppo per una disperata difesa della fortezza.
Dopo molte battaglie l'Eroe trova finalmente il Core di Exodus. Inserendo le Cards nell'ordine suggeritogli dal Time Lord, i meccanismi tecnologici si danneggiano e il Core va in crash.
L'nterfaccia di Exodus è dunque detronizzata: sebbene il suo spirito non sia morto, ha perduto pero' il dispositivo fisico che lo legava alla realtà.
Il gruppo ritorna al Castello di Lord British e l'Eroe viene riteletrasportato sulla Terra per la seconda volta.
Tutto sembra finito in bene, ma improvvisamente si attiva un processo di ritorno dovuto alla disattivazione del Core di Exodus: sul pianeta si susseguono una serie di cataclismi che variano ancora una volta in modo radicale la forma dei continenti assumendo più o meno la morfologia che oggi conosciamo.
Gli abitanti delle città di tutti i continenti sopravvissute al cataclisma, si uniscono sotto la guida di Lord British come unico re di tutta la nuova Sosaria. Sosaria cambia il nome in Britannia e si fa rincominciare il Calendario dall'anno 0.
Finisce l’epoca cosidetta “Age of Darkness” e incomincia quella che sarà chiamata “Age of Enlightenment”
Anno 0:
Dopo la sconfitta di Exodus, i mostri rimanenti lasciano la Fire Isle e invadono la parte nordest del continente.
Lord British raduna un'armata formata dai guerrieri più forti e fidati e si prepara allo scontro nella steppa in cui si erano stabilite queste forze maligne.
Dopo una grande battaglia i mostri vengono annientati ma a caro prezzo: molte vite sono spezzate durante questo massacro che sarà ricordato negli annali di Britannia come il peggiore di tutti i tempi.
I campi della Steppa dove è avvenuto lo scontro vengono denominati Bloody Plains (le Pianure Insanguinate).
Dall’anno 0 all’anno 55:
Sono questi gli anni del Rinascimento dell'arte della Magia.
Le differenti forme di magia vengono fuse insieme per formare un unico insieme.
La Liturgy of the Truth e l'Ordes of the Nine Circles si combinano quindi in un singolo sistema basato su una gerarchia di otto circoli.
Lord British forma il Gran Consiglio, riunendo uomini saggi e potenti maghi come Nystul e Sutek.
Da alcuni assiomi fondamentali del Principles of Truth (Assiomi della Verità) insieme a concetti filosofici derivati dai poemi letterari, Lord British instaura i Principles della Verità, dell'Amore e del Coraggio.
Da questi, vengono concepite le Otto Virtù: Compassione, Onestà, Valore, Onore, Giustizia, Sacrificio, Spiritualità e Umiltà.
Per promuovere questi concetti, Lord British riunisce il Gran Consiglio e durante la seduta viene deciso di costruire degli Shrines dedicati ai tre Principles e alle Virtù.
Lord British comanda quindi a maghi e ingenieri di costruire gli Shrines delle Virtù in otto posti differenti del reame.
Inoltre sceglie personalmente una squadra che si sarebbe occupata della costruzione dello Shrine principale dedicato ai 3 Principles sulla Fire Isle.
I cittadini delle Citta' di Fawn, Moon e Montor Est e West non accettano la dottrina delle virtù.
Presto sono costretti all'esilio.
Guidati da Erstam viaggiano verso Est su una nave chiamata The Osprey (Il Falco Pellegrino).
La loro meta è di attraversare i Serpent Pillars per trovare una nuova terra su cui costruire la loro Nuova Sosaria.
Le città di Montor e Fawn abbandonate, scompaiono da Sosaria.
Moon cambia nome in Moonglow.
La città nascosta delle Guardie del Diavolo, diventata un covo di tagliagole e fuorilegge, cambiando il nome in Buccaneer’s Den.
Online Now
33 anonymous
Visits: 71755083