Questo sito usa i cookie per memorizzare informazioni sul tuo computer.
This site uses cookie to store informations on your computer.

Approfondisci / Read more
Server status: UP
Server: login.uodreams.com - Port: 2593
Logo UODreams Logo GamesNet

Demon Bones

Demon Bones


QUEST GIVER: Victoria the Sorceress

QUEST RELATIVA: The Summoning

DUNGEON CORRELATO: Doom

Le Demon Bones sono degli oggetti-quest (impilabili) utilizzati per ottenere il golden skull (in immagine a fianco). Dopo aver accettato la quest di Victoria ed una volta raccolte mille ossa di demone si potrà tornare dalla Strega e consegnarle (semplicemente trasportandole sopra la strega).
Si ricorda che dato il notevole peso delle ossa (ogni bone pesa 1 stone e quindi 1000 ossa = 1000 stones) è possibile portarle di volta in volta alla strega che (nel momento che avete accettato la quest) le conserverà per voi fino a completamento della raccolta. E' possibile controllare sempre lo stato della propria raccolta e sapere quante ossa mancano alla fine attraverso il menù quest del proprio template. E' altresì vero che nel caso si volesse desistere dalla quest è possibile rinunciare ricevendo indietro tutte le ossa fino a quel momento consegnate (che verranno inviate in banca).



L'ottenimento del goldenskull dopo la consegna delle ossa non sarà però immediato: richiederà infatti l'uccisione del bone daemon (in immagine qui a fianco) che verrà per voi evocato direttamente dalla strega. Una volta ucciso questo mostro il personaggio che aveva raccolto le ossa riceverà il fantomatico "golden skull". Nel caso si fosse evocato il Bone Demon senza riuscire ad ucciderlo o non si fosse ottenuto il golden skull si riotterranno indietro tutte le Demon Bones. Il giocatore che consegna le ossa, come affermato poco sopra, sarà l'unico che potrà ricevere il golden skull anche non partecipando direttamente alla sua uccisione. L'averlo evocato è sufficiente ad ottenere, una volta questo demone muoia, il goldenskull. Solitamente è buona norma comportamentale di chi ottiene il goldenskull e voglia entrare subito a Doom invitare in party tutti i giocatori che lo hanno aiutato ad abbattere il Bone Demon regalandogli così uno "strappo fino al Gauntlet". Ovviamente il golden skull può essere trattenuto dal giocatore che ha collezionato le ossa per essere utilizzato differitamente o per venderlo in cambio di denaro o altre item.



Raccogliere le ossa può essere lungo e pericoloso ma soprattutto, a parte i rischi, noioso. Va ricordato che ogni mostro del primo livello di Doom presenta nel suo loot un numero di demon bones variabile ma direttamente proporzionale alla sua "pericolosità" (ad esempio un debole vampire bat presenterà nel suo loot solo 2-3 ossa).
Per ovviare alla lentezza della "mietitura delle ossa di demone", dato che sostanzialmente anche 10 ossa di media per kill sono sempre pochine, si sono adottate due soluzioni:

  • Evocare Cythloth senza possedere il golden skull determinando l'evocazione di uno skeletal dragon
  • Evocare i dark guardian (DG)
L'evocazione di uno skeletal dragon, data la pericolosità di questo mob non è consigliata però a giocatori inesperti. Infatti non riuscire ad uccidere il mostro costringerà altri giocatori a farlo al posto vostro per rievocare Cythloth. E' buona norma quindi darsi a questa procedura solo se si sà di poter maneggiare la sfida. Per i giocatori che si possono permettere il combattimento questo determinerà il guadagno di 50 ossa di demone per skeltal dragon (ovviamente la procedura può essere ripetuta più volte).

La seconda opzione per raccogliere velocemente demon bones, meno fastidiosa per gli altri giocatori, richiede di recarsi nelle stanze dei DG ed evocarli (vedi anche Stanza dei DG). Alla morte di ogni DG si potranno lootare 30 demon bones.
Ogni tipo di template può affrontare questa sfida ma è consigliato intraprenderla con un mago-tamer armato di Cu Sidhe.


La tecnica per il tamer è semplice e richiede grossomoso i seguenti punti:
  • Montare il proprio Cu-Sidhe dopo avergli ordinato l'"all guard"
  • Entrare nella stanza dei DG con la spell invisibility già precastata
  • Smontare dal Cu-Sidhe (si rimarrà invisibilizzati mentre i cu-sidhe verrà rivelato)
  • Assistere alla lotta ed intervenire se necessario dopo l'avvenuto targhettamento del pet da parte dei DG
  • Lootare i DG
  • Scaricare eventualmente le ossa su un animale da trasporto
  • Decidere di rimontare (o meno) sul proprio pet
  • Reinvisibilizzarsi in attesa del nuovo spawn (che avverrà in circa 3-4 minuti)

Si ricorda che entrando da soli nella stanza montati sul proprio pet si determinerà lo Spawn di solo 2 DG mentre non rimontando sul pet e rimanendo nella stanza si determinerà lo spawn di ben 4 DG (2 DG per ogni giocatore/pet/evocazione nella stanza).
Il pack pet (horse e lama) potrà essere tranquillamente lasciato nell'anticamera della stanza dei DG (magari meglio se recallandosi mediante runa markata con il pet direttamente nella posizione sicura). Far entrare il pack-pet nella stanza in corso di respawn determinerà la comparsa di 6 DG e quindi un eccessivo rischio anche per la vita del proprio spesso incauto animale da trasporto.

 

Online Now

vetch
1 + 74 anonymous

Visits: 68329542