Questo sito usa i cookie per memorizzare informazioni sul tuo computer.
This site uses cookie to store informations on your computer.

Approfondisci / Read more
Server status: UP
Server: login.uodreams.com - Port: 2593
Logo UODreams Logo GamesNet

Costruire la propria casa

Una volta che si dispone dell’house placement tool, si dovrà scegliere un luogo in cui posizionare la propria casa. Le terre al di fuori delle città di Britannia sono libere, purché la costruzione non blocchi una strada.

Prima di piazzare una casa assicurarsi che il terreno sia libero da ostacoli (comprese rocce, alberi e cespugli) per tutta la superficie in cui si estende la casa.

Assicurarsi anche che la casa da piazzare disti almeno 5 tile in direzione nord e sud dalle case vicine, e almeno 1 tile in direzione est o ovest.

Il terreno in cui si desidera piazzare la casa deve essere piatto, altrimenti non sarà consentito piazzarla.

Inoltre, non è possibile piazzare le case sotto protezione delle guardie o nelle zone che non sono adibite ad esse (inclusi i dungeon e i cimiteri).

Infine, è necessario trovarsi ad una distanza massima di 6 tile dal punto in cui si desidera piazzare la casa.



Come usare l’House Placement Tool

L’House Placement Tool consente di controllare se in una particolare zona è possibile costruire un dato tipo di casa, oppure di costruirla effettivamente.
L'aspetto di questo oggetto è simile a quello di un cannocchiale e può essere acquistato presso un NPC Provisioner o Architect per poche centinaia di monete d’oro.



Per utilizzare lo strumento:

  • Fare doppio clic sullo strumento

  • Apparirà una finestra con elencate le seguenti voci: “Classic Houses”, “2-Story Customizable Houses” e “3-Story Customizable Houses”. Selezionare il tipo di casa che si desidera costruire.


  • Apparirà una finestra elencante tutti i possibili tipi di case, il costo di ognuna, e la quantità massima di oggetti sicuri e oggetti locati che si possono posizionare. Fai clic sul tipo di casa che desideri controllare.

  • Il modello di casa selezionato apparirà in trasparenza sul cursore. Il punto indicato dal cursore rappresenta il centro del lato sud della costruzione. Spostare il cursore sul punto che si desidera testare e fare clic con il pulsante sinistro del mouse.

  • A seconda del messaggio che si riceverà, si potrà sapere se la casa può essere posizionata in quel punto oppure no.

  • Se non ci si trova nel periodo di 7 giorni entro i quali non si possono piazzare case, e se la locazione specificata è valida, allora sarà creata una casa temporanea nel luogo indicato.

  • Se invece la locazione non è valida, si riceverà un semplice messaggio che informerà del problema.

  • Una volta posizionata la casa temporanea, apparirà un menù di conferma, il quale chiederà se si desidera costruire definitivamente la casa in quel punto.

La tua nuova casa

Una volta creata la casa, assicurarsi di controllare i livelli di sicurezza delle porte attivando il menu contestuale su di esse.

Ovviamente, la casa non sarà arredata: l’arredamento deve essere acquistato e installato successivamente.

È consentito disporre di una sola casa per account. Nel caso in cui se ne posizioni un’altra, tutte le case precedenti si ritroveranno nello stato “condemned” (vedi la sezione precedente).

Se un giocatore posiziona una casa, ne acquista una da un altro giocatore, o imposta una casa come primaria, determinerà l’inizio di un periodo di tempo della durata di 7 giorni. Durante questo periodo di tempo non sarà possibile acquistare o costruire nuove case, né impostare una casa come primaria. Tuttavia, sarà ancora possibile vendere case agli altri giocatori.

Si può controllare se il periodo è terminato semplicemente facendo doppio clic sull’house placement tool, il quale restituità il messaggio seguente qualora il periodo di 7 giorni non fosse ancora scaduto: “You must wait ___ hours to place a house”.



Regole per il posizionamento delle case

Ecco un breve riassunto delle regole che si applicano al posizionamento di una casa:

  • Il terreno deve essere piatto e libero di ogni ostacolo per tutta la superficie interessata dalla casa.

  • È necessario lasciare uno spazio vuoto di almeno 1 tile tra la casa e un eventuale terreno non valido intorno a essa. Esempio: occorre distare almeno 1 tile dalle strade, dai campi o dalle montagne, in qualunque direzione.

  • È necessario lasciare uno spazio vuoto di almeno 5 tile a nord e a sud rispetto a un'altra casa, e di 1 tile a est e a ovest rispetto a un'altra casa.

  • Non è possibile piazzare una casa nelle regioni protette dalle guardie o nelle aree non specificatamente predisposte per l’edilizia (esempio, i dungeon o i cimiteri).

  • Non è possibile piazzare una casa in tutta l'isola di Haven - Trammel.

  • Non è possibile piazzare una casa in tutta la regione di Ilshenar.

  • Si può possedere una sola casa per account (condivisa tra tutti i giocatori presenti nell’account stesso)


In più esistono aree dove è vietato costruire:



Fuori da Wrong, sia Trammel che Felucca
Qui non è possibile costruire Case

In questa area all'esterno di Covetus, sia Trammel che Felucca
Qui non è possibile costruire Case

In questa area all'esterno di Despise, sia Trammel che Felucca
Qui non è possibile costruire Case

In questa area fuori da Luna, davanti all'ingresso della caverna, a Malas
Qui non è possibile costruire Case

In questa isola, a Malas
Qui non è possibile costruire Case

 

Online Now

56 anonymous

Visits: 68236297