Questo sito usa i cookie per memorizzare informazioni sul tuo computer.
This site uses cookie to store informations on your computer.

Approfondisci / Read more
Server status: UP
Server: login.uodreams.com - Port: 2593
Logo UODreams Logo GamesNet

Decorare la propria casa

Oggetti aggiuntivi per la casa

Si tratta di particolari pezzi di mobilia o equipaggiamenti che si possono comprare al fine di piazzarli in casa. Si trovano sotto forma di “deed” (contratto), indicante eventualmente la direzione verso cui è orientato l’oggetto. Si possono comprare esclusivamente da altri giocatori oppure da vendor privati. Gli NPC non vendono oggetti di corredo per le case.

Alcuni di questi oggetti sono: abattoir, anvil, ballot box, small and large bed, dart board, flour mill, small and large forge, loom, oven, pentagram, pickpocket dip, spinning wheel, training dummy, e water trough.

Per piazzare uno di questi oggetti, fare doppio clic sul deed, quindi (se applicabile) fare clic con il mirino sul punto in cui si desidera piazzarlo. Se il luogo è valido l’oggetto sarà ivi piazzato.

Oggetti speciali quali modellini, tappeti, alcuni premi anzianità e altri oggetti di corredo possono essere riconvertiti nel loro deed originale. Per far ciò, fare doppio clic su un’ascia e impostare il mirino sull’oggetto che si desidera riconvertire. Tale operazione non distruggerà l'oggetto,ma lo riconvertirà in contratto. Alberi di Natale e premi anzianità rappresentano un’eccezione: per riconvertirli in deed semplicemente fare doppio clic sull’oggetto.


Interior Decorator

Questo strumento si può acquistare presso un NPC Architect.

Grazie ad esso è possibile ruotare alcuni oggetti, come ad esempio un orologio da parete. Non tutti gli oggetti possono essere ruotati, e l’oggetto non è in grado di manipolare oggetti che pesano più di 100 pietre. È inoltre possibile innalzare o abbassare alcuni tipi di oggetti, consentendo ad esempio all’orologio da parete di essere appeso in alto sulla parete stessa. Non tutti gli oggetti possono essere abbassati o innalzati.



L’Interior Decorator si utilizza nella seguente maniera:
  • È necessario essere proprietario o coproprietario della casa


  • È necessario essere dentro la casa


  • Quando il giocatore utilizza lo strumento, impostando il mirino sull’oggetto stesso aprirà un menu con le seguenti scelte: “turn” (ruota), “up” (solleva) e “down” (abbassa). Impostando una delle precedenti modalità cambierà il l'effetto dello strumento.


  • Dopo aver selezionato una delle tre precedenti opzioni, sarà possibile selezionare un oggetto in casa per applicargli l’effetto desiderato. Lo strumento rimarrà in tale modalità operativa fintanto che questa non verrà nuovamente cambiata (vedi punto precedente)


  • È possibile fare doppio clic sullo strumento, quindi sull’oggetto desiderato, per applicare ad esso la trasformazione precedentemente impostata, oppure impostare il mirino sullo strumento stesso per cambiarne il modo operativo.


  • Gli oggetti devono essere bloccati prima di poter essere mossi, e rimarranno bloccati anche al termine dello spostamento. Tuttavia, oggetti che pesano più di 100 pietre non potranno essere bloccati.

Forniture Dye Tub

Alcuni pezzi di mobilia possono essere colorati. I Forniture Dye Tub sono disponibili come premi anzianità. Per colorare un pezzo di arredamento, l’oggetto deve essere bloccato. Tale operazione può essere svolta solo dal proprietario.



Taxidermy Kit

I Taxidermy Kit consentono di utilizzare i corpi di alcune creature per creare deed di trofei, i quali possono essere utilizzati in casa per generare un trofeo da appendere al muro.

I Taxidermy Kit si possono acquistare dagli NPC Tanner, generalmente presenti nei negozi che vendono pelli. Sono necessari almeno 90.1 punti di skill Carpentry per utilizzare il kit.



Per creare un trofeo sono necessari i seguenti materiali:
  • Taxidermy Kit
  • 10 board
  • Un corpo a scelta tra:
    • Orc
    • Gorilla
    • Troll
    • Brown Bear
    • Polar Bear
    • Great Hart
    • Big Fish (non deve essere impilato insieme ad altri pesci)

Quando un giocatore con sufficiente skill in carpentry utilizza il taxidermy kit disponendo dei materiali necessari, il cursore si trasformerà in un mirino. È quindi possibile fare clic sul cadavere della creatura (o sul big fish) che si desidera utilizzare, assicurandosi di trovarsi vicino ad esso. Il taxidermy kit scomparirà e al suo posto apparirà il contratto del trofeo.

Se si fallisce nell’uso dello strumento, sia i materiali che il kit scompariranno.

Per piazzare il trofeo in casa è necessario esserne proprietari o comproprietari. Inoltre, il trofeo necessita di essere bloccato per prevenirne il decadimento. Se non lo è, facendo doppio clic sul trofeo questo si ritrasformerà in deed.



Trash Barrel

Nelle case possono essere inseriti oggetti speciali come il Trash Barrel.
Il Trash Barrel è un cestino posizionabile nella vostra casa. La sua funzione è la stessa di tutti i Trash che trovate vicino alle banche.
Il comando per aggiungerlo è "I wish to place a trash barrel" (E' richiesto almeno lo stato di Co-Onwer per effettuare questa operazione).



Arredamento generico

Qualsiasi oggetto di gioco che sia droppabile (e non presenti lifespan) potrà essere posizionato (locked/secured) in casa sia direttamente al suolo sia impilato su altri oggetti.

Per bloccare un oggetto a terra basterà pronunciare la frase "i wish to lock this down" e contestualmente alla comparsa del mirino cliccare l'oggetto da bloccare. L'oggetto presenterà, una volta correttamente lockato, l'attributo "locked down" nella sua descrizione. Per liberare l'oggetto bisognerà, diversamente dagli arredamenti da deed, pronunciare la formula "i wish to release this" e cliccare nuovamente l'item.

Tra gli oggetti d'arredamento più comuni vi sono sicuramente i contenitori a partire dalle semplici bag fino alle casse del tesoro. Questa categoria di oggetti, per quanto anch'essi lockabili, potrà essere utilizzata sia come arredamento che come utile deposito di ulteriori oggetti rendendoli "secured".

Per bloccare ed utilizzare appieno un item contenitore basterà pronunciare la frase "i wish to secure this" e come precedentemente descritto cliccare l'oggetto in questione. In tal modo il contenitore, che prenderà l'attributo "locked down & secured", manterrà sia posizione che facoltà di contenere fino ad un massimo di 125 oggetti. Per liberare l'oggetto si procederà ugualmente agli oggetti locked.

Nel caso si inseriscano degli oggetti in un contenitore "locked" (e non "secured") questi verranno lockati suo interno e saranno inamovibili fino al "release" del contenitore.
Le casse "secured" richiedereanno l'impostazione del livello d'accesso (owner, co-owner, ecc) contestualmente al loro posizionamento nella casa.



Arredamento di lusso

Nella cultura degli abitanti del nostro Shard alberga incontrastata l'idea che possedere una casa sia necessario per praticità nel gioco ma possedere una casa arredata con sfarzo sia meglio, soprattutto per l'ammirazione e la reputazione che questo determina agli occhi degli altri giocatori.
Tra gli elementi di arredamento sfarzoso sono sicuramente annoverabili gli artefatti rubabili di doom e di Tokuno. I più rari tra questi fanno della propria dimora un'opera d'arte e ingenerano invidia nei visitatori.
Un'altra forma di arredamento di classe, per gli appassionati del genere, è quello ottenibile mediante l'arte del Glassblowing; quest'arte permetterà di creare infatti diversi elementi di vetreria da alchimista decorativa. Questi oggetti saranno lockabili in casa e soprattutto se posizionati a dovere, magari sopra un bel tavolo in marmo, renderanno veramente più suggestivo il vostro "laboratorio domiciliare".

 

Online Now

51 anonymous

Visits: 68194300