Index |
Discordance
Una melodia soave può addolcire la bestia più selvaggia, ma bastano poche note stonate per indebolire persino la più forte delle creature.
Gli strumenti
Per tutta Britannia si possono trovare strumenti musicali di ogni genere e forma. Essi sono richiesti per utilizzare le skill dei bardi, vale a dire Discordance, Peacemaking e Provocation.
Venduti da: Tinker, Carpenter, Bard
Craftabili? Sì, utilizzando le skill carpentry e musicianship
Usare Discordance
Per utilizzare Discordance su di una creatura:- Fare clic sulla gemma blu a sinistra della skill nella lista delle skill
- Fare clic con il mirino sulla creatura che si desidera indebolire
Se l'operazione avrà avuto successo, la creatura perderà una percentuale delle proprie skill e stat, dipendente dal livello di skill discordance.
Ad esempio, a 50.0 la creatura perderà il 10% delle proprie skill e stat; a 100.0 la creatura perderà invece il 20% delle proprie skill e stat. Non appena l’effetto termina, le skill e le stat della creatura ritorneranno ai livelli normali.
Discordance non ha influenza sugli altri player.
L'utilizzo di questa skill faciliterà inoltre la provocazione di una creatura (vedi skill Provocation).
Nota: se si è precedentemente utilizzato uno strumento musicale per usare discordance su una creatura, e quello strumento si trova ancora nel proprio inventario, allora sarà automaticamente utilizzato quello strumento per indebolire altre creature. Se si desidera cambiare strumento, fare doppio clic sul nuovo strumento da utilizzare: la prossima volta che si utilizzerà una skill musicale sarà automaticamente usato quello strumento.
Raggio di azione: il raggio base di azione di tutte le attività musicali è di 8 tile, più 1 tile ogni 15 punti di skill. I bardi si devono trovare entro il raggio consentito per poter utilizzare le loro skill su altre creature. Inoltre, devono rimanere entro tale area, altrimenti l’effetto svanirà.
Mantenimento dell'effetto: una volta che discordance è stata usata su di un obiettivo, il bardo deve rimanere vivo, visibile ed entro il raggio di azione dell’obiettivo, altrimenti l’effetto svanirà.
Nota per le creature basate sull’intelligenza artificiale dei draghi (ad esempio demoni, drake, hellhound, nightmare e, naturalmente, draghi): se il bardo si muove mentre suona, potrebbe far sì che la creatura cambi il proprio target su di lui, attaccandolo.
Informazioni aggiuntive
Titolo di professione: BardStat influenzate dalla skill: intelligenza, destrezza
Skill utilizzata mediante: gemma blu nella lista delle skill
Trainer: Bard, Bard Guildmaster, Waiter/Waitress
Macraggio consentito: No
Skill correlate:
- Musicianship: la tua abilità nel suonare uno strumento è automaticamente controllata quando tenti di utilizzare discordance
- Provocation: usa il tuo strumento per provocare una creatura in modo che ne attacchi un’altra di tua scelta
- Peacemaking: suona dolci melodie per calmare le creature selvagge
Online Now
Visits: 70471633