Twisted Weald
Index |
COORDINATE GEOGRAFICHE DEL DUNGEON
Sextant Coords.: 25° 55' N, 9° 25' E (entrata alla grotta) UOAM Coords.: X: 1457, Y: 1329 Closest Gate: Spirituality Moongate (Ilshenar) |
MODALITA' DI ACCESSO AL DUNGEON: conseguimento della Dread Horn Quest
Un volta ottenuta la quest d'accesso a Twisted Weald dall' NPC questgiver Lorekeeper Calendor the Keeper of Tradition a HeartWood teletrasportatevi al moongate di Ilshenar Spirituality e, una volta usciti dal recesso della montagna dove si localizza gate e shrine dirigetevi a sinistra (verso ovest) costeggiando la montagna fino ad incontrare l'entrata della grotta sede del gate d'accesso a Twisted Weald (teleport in immagine).
MODALITA' DI ACCESSO AL PEERLESS: raccolta delle "Dread Horn Summoning Keys"
ORGANIZZAZIONE DELLO SPAWN NEL DUNGEON BOSCOSO
Il dungeon, come visibile dall'immagine sottostante si presenterà come una zona mista per lo più boscosa ed in parte desertica. Nei boschi si troveranno, oltre a diversi mostri minori, molti pericolosi named monsters quali il Guile, l'Irk, lo Spite, la Silk, la Lady Lissith, la Lady Sabrix, il Virulent, il Malefic; questi mostri, nonostante la difficoltà nell'affrontarli, ripagheranno la i loro uccisori offrendo la possibilità di ottenere gli artefatti Mondayn's Legacy.
Legenda: 1 - luogo di spawn dello Swoop 2 - luogo di spawn dello Gnaw (interno della caverna = circolo rosso) 3 - luogo di spawn della Silk 4 - luogo di spawn di Lady Lissith 5 - luogo di spawn di Lady Sabrix 6 - luogo di spawn di Guile 7 - luogo di spawn di Spite 8 - luogo di spawn di Irk 9 - luogo di spawn di Malefic 10 - luogo di spawn di Virulent |
Oltre a tali creature, presenti solo in questo dungeon, si potranno incontrare anche mostri quali Cu Sidhe, Satyr, Changeling, Dire Wolf, Corpser, Dread Spider, Dryad, Giant Black Widow, Pixie, Quagmire, Satyr, Shadow Wisp, Whipping Vine.
Tali mostri "minori" però, essendo il dungeon localizzato ad Ilshenar, avranno la possibilità di uno "spawn" come Paragon e una volta sconfitti quindi daranno la possiibilità di ottenere in "drop" gli Artefatti Ilshenar.
CONSIGLI DI SOPRAVVIVENZA NEL DUNGEON
Non esistono particolari indicazioni, rimane comunque utile considerare, data la numerosità e velocità dei named, di procedere nella palude boscosa di Twisted sempre montando una cavalcatura per evitare, procedendo al "galoppo", di essere targhettati da più mostri contemporaneamente.
Nella parte terminale del dungeon è utile fare anche attenzione ai dread spider che in spawn numeroso vi targhetteranno all'unisono diventando quindi una seria minaccia.
CONSIGLI DI PER AFFRONTARE IL DREAD HORN
Tutti i template sono validi per affrontare il Dread Horn ma potrebbe essere utile tenere in considerazione:
- Affrontare il Boss in gruppi di almeno 2-3 giocatori di cui preferenzialemnte un tamer; nonostante il Boss sia fattibile in solitaria da un tamer (come da testimonianze) questa possibilità richiederebbe una prolungata battaglia con elevatissimo consumo di bende.
- Affrontare il Dread Horn con un tamer richiederà una veloce ed efficace sequenza di bendate (quindi veterinary elevata) e l'utilizzo in particolare di un Rune Beetle.
- Considerare l'abilità del Dread Horn di teletrasportare il bersaglio prescelto a sè (bersaglio che può cambiare a prescindere da quanto danno altrui possa distrarlo) in particolare viene colpito da attacchi ranged (spell d'attacco, archery).
- Data la capacità del Dread Horn di colpire con discreta potenza avvelenando ad area (livello di poison con effetti superiori al 5 livello deadly) è utile tenere a portata di mano delle pozioni di greater heal o eventualemente avere nel gruppo un mago per "lanciare" degli Arch Cure e dei crossheal (Greater Heal).
- Un'ulteriore attacco speciale del Dread Horn consiste in un curse delle stats (destrezza, intelligenza, forza) di 20 punti; per ovviare a tale punto è possibile affrontare il dread horn con template dotati di Resisting Spell.
Particolarità
- Similmente ad altri dungeon ML anche Twisted Weald presenta un champion spawn con relativo altare di evocazione. L'altare del "Twisted Glade Champ Spawn", così informalmente denominato, è localizzato nelle immediate vicinanze dell'ingresso del Dungeon (come indicato nella mappa del dungeon).
- Si ricorda che l'uccisione dei mostri del "Champ", provvisti di karma positivo, causerà un Karma loss. Inoltre, essendo su Ilshenar, i mob avranno una probabilità di 1/20 di "spawnare" come Paragon (con relativa % di "droppare" gli artefatti minori di Ilshenar.
- Di particolare interesse per i tamer è la presenza, in tale dungeon, dei Cu Sidhe che possono essere tamati e cavalcati e la cui utilità in battaglia per un tamer non è indifferente.
Online Now
92 anonymous
Visits: 71719068